“Frontiere italiane sono un colabrodo”, Matteo Salvini a Lampedusa

BlogSicilia.it INTERNO

"Se vinciamo elezioni reintrodurre i decreti sicurezza". Non solo Lampedusa, “le frontiere italiane sono un colabrodo” e le migrazioni illegali fanno breccia anche al Brennero, a Trieste, in Calabria e in Sardegna.

A Lampedusa scene non degne di un paese civile. “Le scene che ho visto qui a Lampedusa – è il commento del senatore all’uscita del centro migranti – non sono degne di un paese civile.

“Credo che in futuro il centro di Lampedusa, come gli altri centri straordinari vadano chiusi”, ha aggiunto Salvini

Salvini, “se vinciamo elezioni reintrodurre decreti sicurezza”. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

(askanews) - "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri". Io farò quello che mi chiederanno di fare con il voto, di sicurezza mi sono occupato e lo so fare", ha concluso (Tiscali Notizie)

Il sopralluogo del leader della Lega sull’isola. L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini è arrivato a Lampedusa. Ad accoglierlo il vicesindaco Attilio Lucia e l’eurodeputata Annalisa Tardino. (Corriere TV)

Il leader della Lega, che potrebbe tornare al Viminale, parte da qui per la maratona verso il 25 settembre: «Io conto che al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi. (ilGiornale.it)

La Lega ha 3 nomi per il candidato governatore della Sicilia. "Se il candidato governatore della Sicilia sarà indicato dalla Lega sarò felice - ha chiarito - (Giornale di Sicilia)

Probabilmente, e questa è la cosa bella, non saranno soltanto liste della Lega, ma sotto le nostre bandiere correranno forze ed energie diverse, culture e politiche diverse. Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. (Grandangolo Agrigento)

"Non ho nomi, non al momento, per il commissario straordinario, pensavo però all'esperienza di Figliuolo a livello nazionale e di Bertolaso a livello lombardo - ha chiarito Salvini -. Ricordo il dato di cui vado più che orgoglioso: le nostre politiche avevano più che dimezzato il numero di morti e dispersi". (Tiscali Notizie)