Salvini va a Lampedusa: "Al Viminale vada un uomo o una donna della Lega"

Today.it INTERNO

Matteo Salvini è all'hotspot di Lampedusa, per fare visita alla struttura che ospita circa 650 migranti.

Di riflesso, l'attenzione del leader della Lega è tutta sul posto di Ministro dell'Interno in un eventuale governo di centrodestra.

"Con me al Viminale c'erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi.

"Non vedo l'ora che arrivi il 25 settembre, girerò l'Italia a fare proposte - dice Salvini - No insulti, proposte

Lampedusa è la porta d'Europa e non può essere il campo profughi del Continente", il pensiero di Salvini prima di lasciare l'hotspot di Lampedusa. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Ma Salvini ha anche sottolineato che "è fondamentale andare uniti, ho lavorato sull'unità del centrodestra dopo la caduta del governo. Il presidente della Regione lo sceglieranno i siciliani ma il centrodestra deve restare unito. (Giornale di Sicilia)

Il sopralluogo del leader della Lega sull’isola. L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini è arrivato a Lampedusa. A seguire visita all’hotspot dove sono ospitati centinaia di migranti (Corriere TV)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. Vedo che sui giornali c'è il toto-Salvini. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all’hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Sicilia Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. (Grandangolo Agrigento)

Ricordo il dato di cui vado più che orgoglioso: le nostre politiche avevano più che dimezzato il numero di morti e dispersi". "Non ho nomi, non al momento, per il commissario straordinario, pensavo però all'esperienza di Figliuolo a livello nazionale e di Bertolaso a livello lombardo - ha chiarito Salvini -. (Tiscali Notizie)

È chiaro che più gente parte, più gente sbarca, più gente muore», dice Salvini, che per la notte a Lampedusa è stato ospite nella villa di Berlusconi a Cala francese. Intanto sul Fisco la Lega alza il muro in Senato, dove si attende l'approvazione della legge delega (ilGiornale.it)