"Rifacciamo i decreti sicurezza e cambiamo il Viminale": Salvini prepara il dopo-Lamorgese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Matteo Salvini è arrivato a Lampedusa, dove rimarrà fino a domani.

Da settimane, infatti, nell'hotospot erano ospitati oltre 1000 migranti, con punte di più di 2000 nei giorni di maggior caos.

Con il sindaco abbiamo constatato che in questo centro migranti ci sono problemi di vario genere: salute, acqua, tasse e rifiuti.

Per il prossimo governo, l'augurio di Matteo Salvini è che " al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi

Il leader della Lega è arrivato sulla più grande delle isole Pelagie per toccare con mano quanto sta accadendo dal punto di vista dell'emergenza migratoria. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Intanto sul Fisco la Lega alza il muro in Senato, dove si attende l'approvazione della legge delega Il leader della Lega, che potrebbe tornare al Viminale, parte da qui per la maratona verso il 25 settembre: «Io conto che al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi. (ilGiornale.it)

Il presidente della Regione lo sceglieranno i siciliani ma il centrodestra deve restare unito. "Se il candidato governatore della Sicilia sarà indicato dalla Lega sarò felice - ha chiarito - (Giornale di Sicilia)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. (askanews) - "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri". (Tiscali Notizie)

- LAMPEDUSA, 05 AGO - "Vorrei che i professionisti dell'accoglienza avessero visto i bimbi di 2 anni per terra, a 40 gradi, donne incinte, scene indegne. Ricordo il dato di cui vado più che orgoglioso: le nostre politiche avevano più che dimezzato il numero di morti e dispersi". (Tiscali Notizie)

Ad accoglierlo il vicesindaco Attilio Lucia e l’eurodeputata Annalisa Tardino. Il sopralluogo del leader della Lega sull’isola. L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini è arrivato a Lampedusa. (Corriere TV)

Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all’hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Sicilia E anche a livello siciliano avremo un risultato straordinario”. (Grandangolo Agrigento)