Salvini a Lampedusa: 'Questo non può essere il campo profughi d'Europa'

Salvini a Lampedusa: 'Questo non può essere il campo profughi d'Europa'
Repubblica TV INTERNO

In vista delle elezioni del 25 settembre il leader della Lega Matteo Salvini torna a parlare di uno dei temi al centro della sua campagna elettorale: l’immigrazione.

Salvini apprezza invece l’accoglienza degli italiani riservata agli ucraini: “Ma questa è un’altra cosa”, dice riferendosi all’hotspot di Lampedusa dove in occasione della visita del leader della Lega si sono più che dimezzate le presenze passando da 1600 a circa 600. (Repubblica TV)

Su altri media

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. (askanews) - "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri". (Tiscali Notizie)

"Sceglieranno i siciliani - ha ribadito - chi sarà il candidato governatore della Sicilia, solo i siciliani". "Se il candidato governatore della Sicilia sarà indicato dalla Lega sarò felice - ha chiarito - (Giornale di Sicilia)

È chiaro che più gente parte, più gente sbarca, più gente muore», dice Salvini, che per la notte a Lampedusa è stato ospite nella villa di Berlusconi a Cala francese. Intanto sul Fisco la Lega alza il muro in Senato, dove si attende l'approvazione della legge delega (ilGiornale.it)

Migranti: Salvini, serve un Figliuolo o un Bertolaso

A seguire visita all’hotspot dove sono ospitati centinaia di migranti Ad accoglierlo il vicesindaco Attilio Lucia e l’eurodeputata Annalisa Tardino. (Corriere TV)

"Non ho nomi, non al momento, per il commissario straordinario, pensavo però all'esperienza di Figliuolo a livello nazionale e di Bertolaso a livello lombardo - ha chiarito Salvini -. Ricordo il dato di cui vado più che orgoglioso: le nostre politiche avevano più che dimezzato il numero di morti e dispersi". (Tiscali Notizie)

Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. E anche a livello siciliano avremo un risultato straordinario”. (Grandangolo Agrigento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr