Open Australia: Djokovic "grazie Melbourne,è storia d'amore"

Open Australia: Djokovic grazie Melbourne,è storia d'amore
Approfondimenti:
Corriere di Como SPORT

E’ stato fatto un lavoro eccezionale, non era facile e dovrebbero essere tutti orgoglioso per quello che hanno messo insieme, consentendoci di giocare il torneo".

Non è stata la mia giornata però grazie per essere stati tutti qui e prima o poi vinceremo un titolo dello slam.

Novak Djokovic rende omaggio così allo Slam australiano vinto per la nona volta: il n.1 del tennis mondiale, che in finale ha battuto Daniil Medveded, ha ringraziato anche gli organizzatori. (Corriere di Como)

Ne parlano anche altri giornali

Il campione serbo suona la nona sinfonia a Melbourne, trionfando agli Australian Open per il terzo anno consecutivo, il 9° in totale su altrettante finali giocate. Novak Djokovic è sempre più il numero uno del tennis mondiale. (il mio napoli)

In meno di due ore di gioco, Djokovic è quindi nuovamente il re dell'Australian Open e resta il tennista da battere rispettando così tutti i pronostici Australian Open, Novak Djokovic inarrestabile: arriva il nono successo. (Napoli Magazine)

La finale degli Australian Open 2021 è infatti stata vinta, in modo estremamente netto tra l’altro, da Novak Djokovic (7-5, 6-2, 6-2 il risultato), che in 1h54' ha chiuso i conti e consegnato un nuovo primato ai libri di storia. (Ticinonline)

Australian Open: un Djokovic sontuoso demolisce Medvedev in tre set. Nono titolo a Melbourne per il n.1

E poi il ringraziamento finale con attenzione anche al fisioterapista che l’ha rimesso in sesto dopo i problemi fisici: “Un ringraziamento speciale al mio fisioterapista (Ulyses Badio, ndr) che mi ha permesso di scendere in campo”. (Virgilio Sport)

Infine, il numero 1 al mondo chiude con un ringraziamento speciale, non ad una persona ma alla Rod Laver Arena: “Il nostro è un rapporto speciale Daniil è una persona molto amichevole fuori dal campo, ma è uno degli avversari più temibili che abbia affrontato in carriera. (OA Sport)

Il set scivola via al russo, non riesce a costruire, affretta i tempi e crolla a 2-5 e set point Djokovic. Novak Djokovic demolisce le ambizioni di Daniil Medvedev dominando la finale 2021 degli Australian Open, 7-5 6-2 6-2 lo score. (LiveTennis.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr