Djokovic trionfa per la nona volta agli Australian Open

Corriere del Ticino SPORT

Agli Australian Open, Novak Djokovic ha sconfitto il russo Daniil Medvedev per 7-5, 6-2, 6-2, festeggiando dunque il suo nono titolo nella competizione.

Dopo un primo set alla pari, il 33.enne serbo ha preso in mano il match, rifilando un doppio 6-2 al forte sfidante che veniva da una serie di 20 vittorie.

Il serbo vanta ora 18 titoli del Grande Slam, solo due dietro i detentori del record Roger Federer e Rafael Nadal (20 ciascuno). (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Il serbo ottiene un altro break costringendo Medvedev all’errore di rovescio, poi tiene la battuta nel quinto game direttamente col servizio (40-15). Nole Djokovic vince gli Australian Open 2021. La storia si ripete sempre uguale, come da due anni a questa parte: Nole Djokovic si conferma campione agli Australian Open dopo aver battuto il russo Medvedev in tre set, con punteggi di 7-5, 6-2, 6-2. (StadioSport.it)

Novak Djokovic rende omaggio così allo Slam australiano vinto per la nona volta: il n.1 del tennis mondiale, che in finale ha battuto Daniil Medveded, ha ringraziato anche gli organizzatori. Non è stata la mia giornata però grazie per essere stati tutti qui e prima o poi vinceremo un titolo dello slam. (Corriere di Como)

Vale, del resto, un numero per tutti: insieme, Federer, Nadal e Djokovic hanno vinto 58 Slam. E per l’uomo che oggi si prende la gloria, ci sono 82 tornei: è il quinto in questo senso nella storia (OA Sport)

Da quando i campi di Melbourne Park sono stati dipinti di blu, il serbo ha affrontato 15 volte dei top 5 e ha sempre vinto. Che a Melbourne lo sostengono come da nessuna parte nel mondo. (Tiscali.it)

Novak Djokovic rende omaggio così allo Slam australiano vinto per la nona volta: il n.1 del tennis mondiale, che in finale ha battuto Daniil Medveded, ha. ringraziato anche gli organizzatori. «E’ stata una corsa altalenante come le montagne russe – ha detto il campione serbo durate la premiazione – ringrazio il mio fisioterapista che mi ha consentito di giocare fino a qui. (oktennis)

Infine, il numero 1 al mondo chiude con un ringraziamento speciale, non ad una persona ma alla Rod Laver Arena: “Il nostro è un rapporto speciale Ho pensato a come approdare in Oceania, se farlo o no… ma avete fatto un lavoro davvero eccezionale. (OA Sport)