Djokovic vince l'Australian Open: Medvedev ko in finale

Rai News SPORT

Djokovic il prossimo 8 marzo supererà anche il record di Federer come numero di settimane al numero 1 del Mondo.Per quanto riguarda Medvedev deve ancora rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in un torneo dello Slam.

Tennis Djokovic vince l'Australian Open: Medvedev ko in finale. Novak Djokovic (AP Photo/Andy Brownbill). Condividi. ha vinto per la nona volta gli Australian Open di tennis.

Il serbo diventa il secondo giocatore dopo lo spagnolo a conquistare almeno nove volte uno stesso major. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Vale, del resto, un numero per tutti: insieme, Federer, Nadal e Djokovic hanno vinto 58 Slam. E per l’uomo che oggi si prende la gloria, ci sono 82 tornei: è il quinto in questo senso nella storia (OA Sport)

Novak Djokovic rende omaggio così allo Slam australiano vinto per la nona volta: il n.1 del tennis mondiale, che in finale ha battuto Daniil Medveded, ha. ringraziato anche gli organizzatori. Non è stata la mia giornata però grazie per essere stati tutti qui e prima o poi vinceremo un titolo dello slam (oktennis)

“Ricordo che qualche anno fa, quando ero 500 o 600 del mondo, a Monaco mi sono allenato con lui. Nole era il numero 1 del mondo, aveva appena vinto Wimbledon e cercava qualcuno con cui palleggiare. (Tiscali.it)

E’ stato fatto un lavoro eccezionale, non era facile e dovrebbero essere tutti orgoglioso per quello che hanno messo insieme, consentendoci di giocare il torneo". Novak Djokovic rende omaggio così allo Slam australiano vinto per la nona volta: il n. (Corriere di Como)

Daniil è una persona molto amichevole fuori dal campo, ma è uno degli avversari più temibili che abbia affrontato in carriera. È solo una questione di tempo per cui tu possa vincere uno Slam, ma spero possa aspettare ancora qualche anno (altra risata, ndr)”. (OA Sport)

Nel terzo set Djokovic vince i primi tre game, risolvendo due volte la pratica ai vantaggi Il serbo ottiene un altro break costringendo Medvedev all’errore di rovescio, poi tiene la battuta nel quinto game direttamente col servizio (40-15). (StadioSport.it)