WhatsApp: attento a ciò che scrivi in chat, può avere valore legale

Molte persone pensano che WhatsApp sia soltanto un modo per comunicare, scambiarsi contenuti e condividere le proprie storie con amici, partner e parenti.

Una sorta di vita virtuale all’interno della quale ciò che si dice e si scrive può sembrare aleatorio.

In conclusione possiamo affermare che bisogna fare attenzione a WhatsApp in quanto potrebbe avere più peso di quanto si possa inizialmente credere. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure questo è ciò che sta accadendo a tanti utenti con smartphone Android ed iOS. Lo stesso avverrà per WhatsApp iOS che non opererà più sui dispositivi come iPhone 4S ed iPhone 5 su tutta la linea. (Tecnoandroid)

come ben noto, è possibile disattivare le spunte blu o non rendere visibile la data e l’ora dell’ultimo accesso ma, una volta che si accede in chat, si risulta online. Esiste però un “trucco” per chi volesse avere maggiore privacy. (Zazoom Blog)

Novità aggiornamento WhatsApp Beta 2.20.200.10. Il vantaggio di WhatsApp Web è che basta semplicemente un browser, un PC e il proprio smartphone, per continuare a chattare con i propri amici e parenti proprio come se si stesse chattando tramite lo smartphone. (TuttoAndroid.net)

Chi ama una immagine di sfondo libera da interferenze può tenere i disegnini sovrimpressi invisibili o molto trasparenti, mentre chi desidera uno sfondo più vivace può metterli particolarmente in risalto. (Tech Fanpage)

Essendo l’applicazione di messaggistica più utilizzato al mondo e anche soggetta a continui attacchi da parte di intenzionati. Negli anni sono state molteplici le diverse anomalie che hanno messo a rischio i dati e gli account degli utenti. (Android News)

L’applicazione che garantisce maggiore affidabilità si chiama Unseen, e può essere utilizzata anche per Messenger Instagram e tanti altri social che vengono utilizzati ad oggi. Ma anche in questo caso ci sarebbero degli utenti che vorrebbero avere maggiore privacy. (Leggilo.org)