Comeana, arrestato uno dei killer di Gianni Avvisato: è un imbianchino di Firenze

Corriere Fiorentino SALUTE

I militari cercavano gli aggressori dopo le descrizioni fornite dai vicini che avevano visto litigare sull’uscio la vittima con gli aggressori attorno alle 15.30.

Anche l’uomo arrestato nella notte e la vittima avevano precedenti di polizia specifici, riguardanti la violenza e lo spaccio di droga

shadow. Un imbianchino italiano di Firenze di 35 anni è stato arrestato nella notte dai carabinieri: sarebbe uno dei due uomini che ieri pomeriggio hanno ucciso con un colpo di pistola Gianni Avvisato, cameriere di 38 anni, di fronte alla sua abitazione a Comeana (Carmignano). (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Indagini per omicidio sono state attivate dai Carabinieri di Prato dopo il ritrovamento nel pomeriggio, a Comeana, del cadavere di Gianni Avvisato, 38 anni. La vittima è stata per lungo tempo proprietario di una palestra nella vicina Poggio a Caiano (tvprato.it)

Le ultime parole: «Mi hanno sparato, salvatemi». Raccontano i testimoni di averlo sentito gridare terrorizzato quel ragazzone che non aveva paura di nessuno. di Marco Gasperetti. Il 38enne, personal trainer e titolare di una palestra, è stato ucciso ieri in provincia di Prato. (Corriere della Sera)

Mentre i carabinieri stanno dando la caccia ai due killer, si cerca di capire anche il movente dell’omicidio I vicini di casa hanno sentito almeno uno sparo e avrebbero visto due persone che subito dopo sarebbero scappate a piedi. (Zoom24.it)

Un "dormitorio", come lo ha definito il sindaco Edoardo Prestanti, che negli ultimi anni ha vissuto un vero e proprio boom demografico. Il padre di Gianni Avvisato, Giovanni, era finito al centro di una inchiesta della procura di Firenze del 2012 insieme a Marrucci (La Nazione)

I difensori del 39enne hanno chiesto al giudice di modificare la misura cautelare dall’arresto in carcere – dove l’imbianchino si trova tuttora – ai domiciliari Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip nell’udienza di convalida al tribunale di Prato l’imbianchino di 39 anni arrestato dai carabinieri dopo l’omicidio di Comeana (tvprato.it)

La pistola, una calibro 9, usata dall’assassino non è stata ancora rintracciata dai carabinieri. A casa di Andrea Costa non è stata trovata. (La Nazione)