Asl record nelle vaccinazioni. Brucchi: "Immunità di gregge entro settembre"

Asl record nelle vaccinazioni. Brucchi: Immunità di gregge entro settembre
emmelle.it INTERNO

dal 30 aprile al 2 maggio sono stati eseguiti 2.700 tamponi, con un tasso di positività attorno al 4.8%.

Sono numeri ufficializzati questa mattina dal direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia.

Su questo fronte, nel week end del 1° di maggio, negli hub vaccinali del territorio sono state somministrate complessivamente 8.482 dosi, 1.785 in più rispetto all’obiettivo giornaliero stabilito dal commissario per l’emergenza Covid, Figliuolo. (emmelle.it)

Su altri media

Tutto però dipende dalla quantità dei vaccini che arriveranno nei prossimi mesi: a questo ritmo, ha spiegato Ansaldi, la Liguria potrebbe raggiungere l’immunità di gregge in autunno. Liguria, quando saranno vaccinati tutti? (GenovaToday)

È evidente a tutti come le cose siano… - Ambrogi55856651 : @ilgiornale Grande Lombardia grande Bertolaso, grande Moratti (Zazoom Blog)

Il primo ostacolo è comprendere in che misura i vaccini siano effettivamente in grado di bloccare anche la trasmissione del virus. Altro punto dolente è la non uniformità delle campagne vaccinali nei diversi territori del mondo. (Quotidiano Sanità)

Covid. In Lombardia raggiunta immunità di gregge, in Sicilia si spera nel “giallo” mentre arrivano migliaia di migranti

“Un primo motivo è che i vaccini evitano i sintomi gravi della malattia, ma non bloccano completamente il contagio. I no-vax e gli esitanti hanno ripercussioni negative sulla società quando non vaccinano i loro figli perché ci allontanano dall’immunità di gregge. (Notizie - MSN Italia)

(Aggiornamento di MB). BOLLETTINO CORONAVIRUS ITALIA 3 MAGGIO/ Ministero Salute: 256 morti, 5.948 nuovi casi. BOLLETTINO CORONAVIRUS LOMBARDIA, GLI AGGIORNAMENTI DI IERI. (Il Sussidiario.net)

Siamo ancora ai primi di maggio e gli sbarchi già sono numerosi sulle coste siciliane E se questo è già un forte limite per l’agognata immunità di gregge, a ciò va aggiunto il “pericolo che arriva dal mare”: i migranti. (L'Ecodelsud.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr