Asl record nelle vaccinazioni. Brucchi: "Immunità di gregge entro settembre"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
emmelle.it INTERNO

dal 30 aprile al 2 maggio sono stati eseguiti 2.700 tamponi, con un tasso di positività attorno al 4.8%.

Sono numeri ufficializzati questa mattina dal direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia.

Su questo fronte, nel week end del 1° di maggio, negli hub vaccinali del territorio sono state somministrate complessivamente 8.482 dosi, 1.785 in più rispetto all’obiettivo giornaliero stabilito dal commissario per l’emergenza Covid, Figliuolo. (emmelle.it)

Su altri media

” ha aggiunto Moratti in un tweet “Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80), 2.5 milioni con almeno una dose, con una media superiore alle 100mila vaccinazioni già adesso”. (MBnews)

La stessa Moratti, sempre su Twitter, ha annunciato di essere tra chi ha ricevuto la prima dose. Come previsto per gli over 60, anche il governatore è stato vaccinato con AstraZeneca. (LeccoToday)

E se questo è già un forte limite per l’agognata immunità di gregge, a ciò va aggiunto il “pericolo che arriva dal mare”: i migranti. Siamo ancora ai primi di maggio e gli sbarchi già sono numerosi sulle coste siciliane (L'Ecodelsud.it)

In data 2 maggio 2020, l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone, Letizia Moratti, ha commentato la campagna vaccinale della Regione Lombardia tramite un tweet. (Milanoevents.it)

Ma adesso, dopo che circa metà della popolazione è stata vaccinata, il numero delle inoculazioni sta scendendo e gli scienziati concordano che l’immunità di gregge non è probabilmente ottenibile. (TITOLO+COMMENTO). (La Voce di New York)

In Lombardia “maggio sarà il mese della svolta sulle vaccinazioni contro il Covid”, queste le rassicurazioni di Guido Bertolaso, consulente di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, per l’attuazione del piano di vaccinazione. (ComoCity)