Usa: immunità di gregge irraggiungibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Puglia INTERNO

E’ quanto sostengono ormai molto scienziati ed esperti di salute pubblica, scrive il New York Times.

L’obiettivo, un volta sbandierato come necessario per il ritorno alla normalità, e’ ora considerato fuori portata nel breve periodo, a causa delle varianti e della volontà di molte persone di non vaccinarsi, e forse lo sara’ per sempre

NEW YORK — Raggiungere l’immunità di gregge negli Usa e’ improbabile, a detta degli esperti. (Giornale di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

Come previsto per gli over 60, anche il governatore è stato vaccinato con AstraZeneca. Per questo, ha sottolineato la Moratti, regione Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". (LeccoToday)

” ha aggiunto Moratti in un tweet “Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80), 2.5 milioni con almeno una dose, con una media superiore alle 100mila vaccinazioni già adesso”. (MBnews)

Sono numeri ufficializzati questa mattina dal direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia. Su questo fronte, nel week end del 1° di maggio, negli hub vaccinali del territorio sono state somministrate complessivamente 8.482 dosi, 1.785 in più rispetto all’obiettivo giornaliero stabilito dal commissario per l’emergenza Covid, Figliuolo. (emmelle.it)

In data 2 maggio 2020, l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone, Letizia Moratti, ha commentato la campagna vaccinale della Regione Lombardia tramite un tweet. (Milanoevents.it)

In Lombardia “maggio sarà il mese della svolta sulle vaccinazioni contro il Covid”, queste le rassicurazioni di Guido Bertolaso, consulente di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, per l’attuazione del piano di vaccinazione. (ComoCity)

Dopo c’è solo la Calabria con il 76,8%. E se questo è già un forte limite per l’agognata immunità di gregge, a ciò va aggiunto il “pericolo che arriva dal mare”: i migranti. (L'Ecodelsud.it)