Usa: immunità di gregge irraggiungibile

Usa: immunità di gregge irraggiungibile
Giornale di Puglia INTERNO

E’ quanto sostengono ormai molto scienziati ed esperti di salute pubblica, scrive il New York Times.

L’obiettivo, un volta sbandierato come necessario per il ritorno alla normalità, e’ ora considerato fuori portata nel breve periodo, a causa delle varianti e della volontà di molte persone di non vaccinarsi, e forse lo sara’ per sempre

NEW YORK — Raggiungere l’immunità di gregge negli Usa e’ improbabile, a detta degli esperti. (Giornale di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

Circa 2.000 anni dopo, i visitatori potranno stare nello stesso posto, dopo che il Ministero della Cultura ha annunciato il vincitore della competizione per la ristrutturazione del monumento (TITOLO+COMMENTO). (La Voce di New York)

La stessa Moratti, sempre su Twitter, ha annunciato di essere tra chi ha ricevuto la prima dose. Per questo, ha sottolineato la Moratti, regione Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". (LeccoToday)

“Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80), 2.5 milioni con almeno una dose, con una media superiore alle 100mila vaccinazioni già adesso”. La Lombardia sarà la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale” ha aggiunto Moratti in un tweet. (MBnews)

Covid. In Lombardia raggiunta immunità di gregge, in Sicilia si spera nel “giallo” mentre arrivano migliaia di migranti

In data 2 maggio 2020, l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone, Letizia Moratti, ha commentato la campagna vaccinale della Regione Lombardia tramite un tweet. (Milanoevents.it)

Sono numeri ufficializzati questa mattina dal direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia. dal 30 aprile al 2 maggio sono stati eseguiti 2.700 tamponi, con un tasso di positività attorno al 4.8%. (emmelle.it)

Dopo c’è solo la Calabria con il 76,8%. E se questo è già un forte limite per l’agognata immunità di gregge, a ciò va aggiunto il “pericolo che arriva dal mare”: i migranti. (L'Ecodelsud.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr