Covid, in Liguria Rt a 0,8: «L'immunità di gregge? Con i vaccini, in autunno»

Covid, in Liguria Rt a 0,8: «L'immunità di gregge? Con i vaccini, in autunno»
GenovaToday INTERNO

A oggi la Liguria procede a un ritmo di circa 80.000 vaccini a settimana, ma «possiamo arrivare a 110 o 120mila - ha confermato Ansaldi - lo abbiamo detto anche al generale Figliuolo

Tutto però dipende dalla quantità dei vaccini che arriveranno nei prossimi mesi: a questo ritmo, ha spiegato Ansaldi, la Liguria potrebbe raggiungere l’immunità di gregge in autunno.

Liguria, quando saranno vaccinati tutti?

Anche al San Martino le persone ricoverate scendono sotto quota 100 ed era da tempo che non registravamo dati simili». (GenovaToday)

Su altre fonti

(TITOLO+COMMENTO). PRIMA PAGINA. – “L’immunità di gregge” si affievolisce con il ritmo delle vaccinazioni. Circa 2.000 anni dopo, i visitatori potranno stare nello stesso posto, dopo che il Ministero della Cultura ha annunciato il vincitore della competizione per la ristrutturazione del monumento (La Voce di New York)

Sono numeri ufficializzati questa mattina dal direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia. dal 30 aprile al 2 maggio sono stati eseguiti 2.700 tamponi, con un tasso di positività attorno al 4.8%. (emmelle.it)

Sull’isola, invece, la campagna vaccinale va a rilento: è penultima tra le Regioni ella classifica nazionale relativa alle dosi somministrate rispetto a quelle disponibili. Dopo c’è solo la Calabria con il 76,8%. (L'Ecodelsud.it)

Covid, Letizia Moratti: “Lombardia prima Regione che raggiungerà l'immunità di gregge”

Come previsto per gli over 60, anche il governatore è stato vaccinato con AstraZeneca. Foto - Il tweet della Moratti. Fontana vaccinato con AstraZeneca. (LeccoToday)

Previsioni positive per il futuro sanitario della Lombardia: secondo l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone Letizia Moratti, sarà “la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale. (Milanoevents.it)

“Un milione di lombardi immunizzati con entrambe le dosi di vaccino (per il 60% over 80), 2.5 milioni con almeno una dose, con una media superiore alle 100mila vaccinazioni già adesso”. ” ha aggiunto Moratti in un tweet (MBnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr