Covid, in Liguria Rt a 0,8: «L'immunità di gregge? Con i vaccini, in autunno»

GenovaToday INTERNO

A oggi la Liguria procede a un ritmo di circa 80.000 vaccini a settimana, ma «possiamo arrivare a 110 o 120mila - ha confermato Ansaldi - lo abbiamo detto anche al generale Figliuolo

Tutto però dipende dalla quantità dei vaccini che arriveranno nei prossimi mesi: a questo ritmo, ha spiegato Ansaldi, la Liguria potrebbe raggiungere l’immunità di gregge in autunno.

Liguria, quando saranno vaccinati tutti?

Anche al San Martino le persone ricoverate scendono sotto quota 100 ed era da tempo che non registravamo dati simili». (GenovaToday)

Su altre fonti

Per questo, ha sottolineato la Moratti, regione Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". La stessa Moratti, sempre su Twitter, ha annunciato di essere tra chi ha ricevuto la prima dose. (LeccoToday)

In Lombardia “maggio sarà il mese della svolta sulle vaccinazioni contro il Covid”, queste le rassicurazioni di Guido Bertolaso, consulente di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, per l’attuazione del piano di vaccinazione. (ComoCity)

Sull’isola, invece, la campagna vaccinale va a rilento: è penultima tra le Regioni ella classifica nazionale relativa alle dosi somministrate rispetto a quelle disponibili. Dopo c’è solo la Calabria con il 76,8%. (L'Ecodelsud.it)

Sono questi i dati diffusi il 2 maggio dal vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, relativi alla campagna vaccinale contro il Covid 19. La Lombardia sarà la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale” ha aggiunto Moratti in un tweet. (MBnews)

Previsioni positive per il futuro sanitario della Lombardia: secondo l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone Letizia Moratti, sarà “la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale. (Milanoevents.it)

Su questo fronte, nel week end del 1° di maggio, negli hub vaccinali del territorio sono state somministrate complessivamente 8.482 dosi, 1.785 in più rispetto all’obiettivo giornaliero stabilito dal commissario per l’emergenza Covid, Figliuolo. (emmelle.it)