Mercedes EQS, l'ammiraglia elettrica è arrivata e fa 770 km

Motor1 Italia ECONOMIA

Mercedes annuncia che è già in fase di preparazione una EQS ancora più potente e sportiva che avrà 761 CV (560 kW).

Luci digitali e porte automatiche. A partire dall'allestimento Advanced Plus la Mercedes EQS è dotata di serie dei fari con nuova tecnologia Digital Light che proiettano sulla strada linee guida e segnali di avvertimento

Il modello di accesso alla gamma è la Mercedes EQS 450+ che ha trazione posteriore, potenza di 333 CV (245 kW) e 568 Nm di coppia. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche stavolta, le novità introdotte con le nuove berline vennero incorporate sui modelli Coupé e Cabriolet. Al Salone di Ginevra del 1962 debuttavano i modelli top di gamma, indicati come 300 SE Coupé e 300 SE Cabriolet. (Ruoteclassiche)

“EQS è la prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-EQ”: lo dice chiaro a tondo il costruttore tedesco, facendo intendere che questo modello influenzerà stile, contenuti e tecnologia delle Mercedes da qui a venire. (La Stampa)

Per la EQS, la Mercedes ha annunciato tre diversi livelli di equipaggiamento, che differiscono anche per le finiture esterne: Standard, AMG Line ed Electric Art. Il dato già annunciato dell'autonomia, pari a 770 km nel ciclo Wltp per alcuni allestimenti, è uno degli elementi di spicco. (RagusaNews)

Loading. Mercedes EQS, tutte le foto Photogallery21 foto Visualizza. Mercedes EQS, Autonomia e motorizzazioni. Fino a 770 chilometri di autonomia. La Mercedes EQS dice addio alla range axiety grazie alla batteria da 107. (Il Sole 24 ORE)

Il frontale definito dall'abituale black panel dei modelli EQ può essere corredato di gruppi ottici anteriori con tecnologia Digital Light con risoluzione di 2.6 milioni di pixel Mercedes EQS, berlina elettrica di Stoccarda. (Auto.it)

La Mercedes in una nota spiega che “la EQS nasce una nuova generazione di batterie che vantano una densità energetica nettamente incrementata” EQS 580 4MATIC – Motore da 385 kW, consumo combinato WLTP 21,8-17,4 kWh/100 km. (Vaielettrico.it)