Mercedes Eqs: ecco l'ammiraglia elettrica della Stella

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Due i modelli che verranno inizialmente introdotti nel mercato, Mercedes Eqs 450+ con una potenza di 245 kW (333 Cv) e Mercedes EQS 580 4matic da 385 kW (523 Cv).

Il design degli esterni — La berlina elettrica della Stella vanta un design innovativo che sfrutta una nuova architettura elettrica dedicata.

Infine, con Mercedes Eqs la navigazione con Electric Intelligence diventa ancora più efficiente

Il design degli interni — La piattaforma puramente elettrica alla base di Mercedes Eqs ha permesso la creazione di un abitacolo interamente digitale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il frontale definito dall'abituale black panel dei modelli EQ può essere corredato di gruppi ottici anteriori con tecnologia Digital Light con risoluzione di 2.6 milioni di pixel Mercedes EQS, berlina elettrica di Stoccarda. (Auto.it)

Per la EQS, la Mercedes ha annunciato tre diversi livelli di equipaggiamento, che differiscono anche per le finiture esterne: Standard, AMG Line ed Electric Art. In alcuni mercati, come quello giapponese, il caricabatterie di bordo da 22 kW potrà essere abilitato per la gestione bidirezionale dell’energia. (RagusaNews)

2' di lettura. Loading. Mercedes EQS, tutte le foto Photogallery21 foto Visualizza. Mercedes EQS, Autonomia e motorizzazioni. Fino a 770 chilometri di autonomia. (Il Sole 24 ORE)

Al Salone di Ginevra del 1962 debuttavano i modelli top di gamma, indicati come 300 SE Coupé e 300 SE Cabriolet. La gamma W111, prodotta nello stabilimento di Sindelfingen totalizzò circa 30.000 Coupé e 7. (Ruoteclassiche)

Da record anche l’autonomia: fino a 770 chilometri (secondo il ciclo di omologazione Wltp). “EQS è la prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-EQ”: lo dice chiaro a tondo il costruttore tedesco, facendo intendere che questo modello influenzerà stile, contenuti e tecnologia delle Mercedes da qui a venire. (La Stampa)

EQS 580 4MATIC – Motore da 385 kW, consumo combinato WLTP 21,8-17,4 kWh/100 km. La madre di tutte le Mercedes, elettriche e no. (Vaielettrico.it)