Van elettrici, la "versione" di Mercedes-Benz

OmniFurgone ECONOMIA

Tutto vero e documentabile, ma si tratta comunque di un discorso che in Mercedes-Benz avevano già affrontato da qualche anno: vi dice niente la strategia AdVance?

Non soltanto veicoli. Questo e altro viene analizzato in una chiacchierata con Dario Albano e Andrea Verdolotti, rispettivamente alla guida della divisione e del marketing di Mercedes-Benz italia Vans.

Oggettivamente un van elettrico è caro, ma come si può anche ascoltare nell'intervista, esistono molte e più convenienti forme di possesso, fra cui il noleggio, che permettono di avvicinare anche nuovi clienti al mondo dei van elettrici senza grandi impegni economici

Un discorso che già prevedeva che la "riforma" dell'ultimo miglio passasse sia per nuovi veicoli a basso inquinamento ed elettrici, ma anche attraverso nuovi servizi e nuove soluzioni parallele all'uso del solo furgone. (OmniFurgone)

Ne parlano anche altre testate

“EQS è la prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-EQ”: lo dice chiaro a tondo il costruttore tedesco, facendo intendere che questo modello influenzerà stile, contenuti e tecnologia delle Mercedes da qui a venire. (La Stampa)

EQS 580 4MATIC – Motore da 385 kW, consumo combinato WLTP 21,8-17,4 kWh/100 km. La Mercedes in una nota spiega che “la EQS nasce una nuova generazione di batterie che vantano una densità energetica nettamente incrementata” (Vaielettrico.it)

Al Salone di Ginevra del 1962 debuttavano i modelli top di gamma, indicati come 300 SE Coupé e 300 SE Cabriolet. Il modello d’esordio della gamma a due porte della W111 fu la 220 SEb Coupé, un coupé di lusso dal design elegante e rappresentativo. (Ruoteclassiche)

In alcuni mercati, come quello giapponese, il caricabatterie di bordo da 22 kW potrà essere abilitato per la gestione bidirezionale dell’energia. Le batterie sono garantite per 10 anni o 250.000 km e sono già predisposte per essere riutilizzate in sistemi statici (RagusaNews)

Mercedes EQS, berlina elettrica di Stoccarda. Non teme i lunghi viaggi. Della EQS si è già detto molto. Gli accumulatori così come i layout della trazione sono perfettamente interscambiabili, nel senso che la 450+ potrà essere provvista pure di batteria da 90 kWh. (Auto.it)

La Mercedes EQS assicurerà questa sensazione, grazie alla plancia caratterizzata dall'infotainment Hyperscreen da 56 pollici complessivi con tre zone di controllo di cui una sola per il passeggero anteriore e con sette diversi profili. (Il Sole 24 ORE)