EQS è il gioiello bicolore di Mercedes. Confermata anche la mega batteria

DMove.it ECONOMIA

Per cui nella presentazione finale di oggi non ci sono state sorprese, e l'unica cosa da scoprire restava il design finale del modello di produzione.

La batteria sarà da 107,8 kWh, che secondo il ciclo WLTP potrebbe garantire una autonomia fino a 770 km.

Mercedes ha presentato la EQS con doppia colorazione, esattamente come fu ai tempi del primo prototipo, ma non sappiamo se sia una caratteristica distintiva per tutte le versioni. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

In alcuni mercati, come quello giapponese, il caricabatterie di bordo da 22 kW potrà essere abilitato per la gestione bidirezionale dell’energia. Per la EQS, la Mercedes ha annunciato tre diversi livelli di equipaggiamento, che differiscono anche per le finiture esterne: Standard, AMG Line ed Electric Art. (RagusaNews)

La Mercedes in una nota spiega che “la EQS nasce una nuova generazione di batterie che vantano una densità energetica nettamente incrementata” La madre di tutte le Mercedes, elettriche e no. (Vaielettrico.it)

“EQS è la prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-EQ”: lo dice chiaro a tondo il costruttore tedesco, facendo intendere che questo modello influenzerà stile, contenuti e tecnologia delle Mercedes da qui a venire. (La Stampa)

Il modello d’esordio della gamma a due porte della W111 fu la 220 SEb Coupé, un coupé di lusso dal design elegante e rappresentativo. Anche stavolta, le novità introdotte con le nuove berline vennero incorporate sui modelli Coupé e Cabriolet. (Ruoteclassiche)

Il frontale definito dall'abituale black panel dei modelli EQ può essere corredato di gruppi ottici anteriori con tecnologia Digital Light con risoluzione di 2.6 milioni di pixel Mercedes EQS, berlina elettrica di Stoccarda. (Auto.it)

Loading. Mercedes EQS, tutte le foto Photogallery21 foto Visualizza. Mercedes EQS, Autonomia e motorizzazioni. Fino a 770 chilometri di autonomia. La Mercedes EQS assicurerà questa sensazione, grazie alla plancia caratterizzata dall'infotainment Hyperscreen da 56 pollici complessivi con tre zone di controllo di cui una sola per il passeggero anteriore e con sette diversi profili. (Il Sole 24 ORE)