Mercedes EQS, svelata la berlina luxury elettrica

FormulaPassion.it ECONOMIA

La nuova Mercedes EQS ora non ha più segreti.

Solo in Giappone, invece, la nuova EQS sarà protagonista della ricarica bidirezionale.

La casa automobilistica della Stella ha finalmente tolto tutti i veli dalla sua nuova berlina luxury 100% elettrica, la prima della sua gamma.

Anche grazie a questi sensori è offerto sulla nuova berlina elettrica tedesca il sistemi di assistenza al parcheggio Intelligent Park Pilot, che garantisce un parcheggio automatizzato di livello 4

La batteria agli ioni di litio installata sulla nuova EQS è disponibile in due diverse capacità, con quella più alta che tocca quota 107,8 kWh. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato già annunciato dell'autonomia, pari a 770 km nel ciclo Wltp per alcuni allestimenti, è uno degli elementi di spicco. In alcuni mercati, come quello giapponese, il caricabatterie di bordo da 22 kW potrà essere abilitato per la gestione bidirezionale dell’energia. (RagusaNews)

Gli accumulatori così come i layout della trazione sono perfettamente interscambiabili, nel senso che la 450+ potrà essere provvista pure di batteria da 90 kWh. Il frontale definito dall'abituale black panel dei modelli EQ può essere corredato di gruppi ottici anteriori con tecnologia Digital Light con risoluzione di 2. (Auto.it)

“EQS è la prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-EQ”: lo dice chiaro a tondo il costruttore tedesco, facendo intendere che questo modello influenzerà stile, contenuti e tecnologia delle Mercedes da qui a venire. (La Stampa)

La gamma W111, prodotta nello stabilimento di Sindelfingen totalizzò circa 30.000 Coupé e 7.000 Cabriolet Anche stavolta, le novità introdotte con le nuove berline vennero incorporate sui modelli Coupé e Cabriolet. (Ruoteclassiche)

2' di lettura. La Mercedes EQS assicurerà questa sensazione, grazie alla plancia caratterizzata dall'infotainment Hyperscreen da 56 pollici complessivi con tre zone di controllo di cui una sola per il passeggero anteriore e con sette diversi profili. (Il Sole 24 ORE)

EQS 580 4MATIC – Motore da 385 kW, consumo combinato WLTP 21,8-17,4 kWh/100 km. La Mercedes in una nota spiega che “la EQS nasce una nuova generazione di batterie che vantano una densità energetica nettamente incrementata” (Vaielettrico.it)