Treviso, rave sul greto del fiume Piave: 50 giovani identificati dai carabinieri

Corriere della Sera INTERNO

Foto di archivio Una cinquantina di giovani, per lo più residenti nel Trevigiano ma provenienti anche da altre regioni italiane, sono stati identificati dai carabinieri intervenuti nel corso della notte tra sabato e domenica sulle due sponde del fiume Piave a nord del Montello in seguito a segnalazioni di residenti relative alla diffusione di musica ad alto volume per un rave party.

L’intervento si è concluso nel comune di Crocetta del Montello (Treviso) dopo che il gruppo, secondo quanto si è appreso, più volte aveva cercato di cambiare posizione nella boscaglia probabilmente al fine di non essere localizzato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lo teme Giampaolo Sbarra, vice presidente nazionale dell’Associazione dirigenti-docenti, già vice preside dell’artistico, che rivolge ai giovani un appello: «Non roviniamo tutto», ma allo stesso tempo ricorda che «non tutti i ragazzi sono quelli dei rave party, ci sono tanti giovani coscienziosi». (La Tribuna di Treviso)

La Polizia Stradale si occupa dell’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale LA POLIZIA STRADALE. La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. (http://www.lagendanews.com)

Uno dei giovani controllati, palesemente ubriaco, allo scopo di allontanarsi e sottrarsi al controllo, ha spinto alcuni dei militari dell’Arma presenti e pertanto sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza Rave party nel “Parco naturale Sciliar-Catinaccio", tra musica ad alto volume, alcol e droga oltre 150 giovani sorpresi dai carabinieri. (il Dolomiti)

Le prime segnalazioni del rave arrivano al comando dei carabinieri di Imola intorno all’1.30 di ieri notte, quando alcuni cittadini del centro lamentano di sentire musica ad altissimo volume. Qui arrivano i carabinieri, supportati dal commissariato di polizia, individuando numerose persone che, con il passare del tempo, abbandonano il Castellaccio uscendo dal parco. (il Resto del Carlino)

Rave party, fermate 6 persone nell’Astigiano. Sul posto, con ingresso a pagamento, era stato montato un palco e diversi banconi per la vendita di alcolici (Virgilio Notizie)

Qui diversi giovani stavano facendo un rave party con musica a tutto volume. Vicino al fiume è stato trovato un astigiano di 24 anni, che stava salendo in auto per tornare a casa. (La Stampa)