Netflix e gaming: nuovi indizi, ci sarà anche un’esclusiva PlayStation

Il colosso dello streaming video potrebbe abbracciare molto presto anche il mondo videoludico con una nuova sezione tutta dedicata al gaming.

A portare alla luce alcune novità sulla situazione Netflix gaming è stato Steve Moser, un giornalista di settore che, sul proprio profilo Twitter ha mostrato alcune scoperte interessanti su uno degli argomenti del momento.

Netflix’s gaming feature has a current working name of “Shark” and is represented by this image in their iOS app: a shark fin. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ciò che è certo, è che Google Stadia è l’esempio palese che non basta investire milioni per avere successo in un mercato difficile ed elitario come quello dei videogiochi Secondo queste voci, il nuovo servizio sarebbe incluso nell’abbonamento attualmente in essere senza maggiorazioni di prezzo, almeno per un primo periodo. (Gamesource Italia)

Tuttavia, la possibilità di una partnership fra Netflix e Sony che possa portare alla nascita di una nuova, performante e competitiva piattaforma di Streaming di videogiochi ci alletta non poco Nella giornata di ieri, un report di Bloomberg ha inserito nella lista dei “tentativi” anche Netflix, che sembra voler rilasciare la propria piattaforma di streaming di videogiochi nel corso del prossimo anno. (tuttoteK)

Cc @HedgeyeComm $NFLX pic. Nelle immagini scovate nell’applicazione per iOS abbiamo la key art di Ghost of Tsushima, l’action adventure di Sucker Punch, tra le altre cose. (Spaziogames.it)

Al colosso dello streaming si attribuisce anche il primato di aver creato dei Film/ serie TV interattive come Black Mirror: Bandersnatch, ma tutto ciò sembra non bastare. (Nerdgate)

Non è la prima volta che si parla di Netflix e videogiochi. La notizia sul possibile abbonamento con cataloghi di giochi nel 2022 era uscita già lo scorso maggio. (Metropolitan Magazine )

Il rapporto comunque afferma che Netflix entrerà in questo settore già nel 2022, ma non indica che tipo di esperienza l’azienda stia pianificando Anche se la società non ha confermato le voci, non le ha nemmeno smentite, a differenza di quanto accadde nel 2018 quando sono emerse voci simili. (Il Fatto Quotidiano)