Moto3, Q1, Q2 e congelamento tecnico: le novità

Moto3, Q1, Q2 e congelamento tecnico: le novità
Motosprint.it SPORT

Come parte del pacchetto motore, ogni costruttore sarà tenuto a fornire solo 3 set di cambi per ogni squadra con due piloti.

Tuttavia, un costruttore, a sua scelta, può assegnare 5 motori a pilota per la stagione

Al fine di contenere i costi, è stato deciso che le attuali specifiche delle moto 2021, dichiarate da ogni costruttore, saranno congelate fino al 2023 compreso.

Cambiamenti dell'ultimo minuto che generano spesso confusione, in particolare nei team che devono allestire le moto per la sessione successiva. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Lo rivela una clamorosa indiscrezione dalla Spagna: secondo El Periódico de Cataluña il Dottore starebbe pensando ad un addio tra poche settimane. Video su questo argomento Buffon e Valentino Rossi dovevano smettere prima? (Liberoquotidiano.it)

Mi sembra strano che Spencer, che è stato un pilota, non sia in grado. Ci vogliono certezza della pena e applicazione immediata della stessa" aggiunge il team principal di Sic58 Squadra Corse (Sportal)

Nella storia del Motomondiale mai un pilota francese ha vinto il titolo nella classe 500 o in MotoGP A Barcellona non sono saliti sul podio della classe regina del Motomondiale né uno spagnolo né un italiano. (FormulaPassion.it)

MotoGP, caso tuta: Gubellini conferma la non volontarietà di Quartararo

Nella categoria più leggera si è rischiata un'altra tragedia, l'allarme lanciato dai big: "E' troppo pericoloso, fermateli" E la Moto3 spaventa dal nostro inviato Massimo Calandri. Fabio Quartararo con la tuta aperta. (la Repubblica)

Valentino Rossi non riesce a uscire dal tunnel nel quale è entrato in questa stagione, e Petronas non sembra più volerlo aspettare. Infatti, si pensa ai possibili sostituti di Valentino Rossi per il 2022, e tutto sembra portare alla Moto 2. (QuattroMania)

La prima indagine compiuta da Alpinestars ha accertato la perfetta funzionalità della tuta di Quartararo, ma da Yamaha ci tengono a sottolineare la non volontarietà dell’apertura della stessa. Diego Gubellini, crew chief del pilota di Nizza, ha scritto un post sul suo profilo Facebook facendo chiarezza sulla questione della tuta del francese. (Motosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr