Soulé-Miretti-Turco: colpo 3-1 a casa Chelsea, la Juve Primavera vola agli ottavi

La Gazzetta dello Sport SPORT

Così, prima dell’intervallo, i ragazzi di Bonatti chiudono virtualmente il match con il solito Turco, impeccabile nel chiudere la triangolazione di Chibozo su una perfetta verticalizzazione di Soulé.

TRIS BIANCONERO — Tutto più semplice con Soulé che ci mette un solo minuto per sbloccare il match e indirizzarlo con una grande giocata di mancino.

Un capolavoro tecnico firmato Andrea Bonatti, interpretato al meglio da un gruppo giovanissimo ma dal talento cristallino. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

È poi proprio quest’ultimo a siglare la terza rete a ridosso dell’intervallo, finalizzando al meglio una bella azione di contropiede avviata dal solito Soulé enultima giornata della fase a gironi anche per quanto concerne la Youth League, massima competizione continentale riservata alle formazioni Primavera e nuova impresa della Juventus. (Virgilio Sport)

I blues restano al secondo posto nel girone con 3 punti di vantaggio sullo Zenit, avversario nell'ultimo turno Qualificazione agli ottavi di finale e primo posto nel girone. (Sky Sport)

. Samuel Iling-Junior, esterno della Juve Primavera, ha parlato così dopo la vittoria contro il Chelsea in Youth League. La Juve Primavera ha centrato il primo posto nel girone H di Youth League, accedendo direttamente agli ottavi di finale grazie alla vittoria contro il Chelsea. (Juventus News 24)

Prima volta che la Primavera vince in casa di una squadra inglese: nel 2015/16 e nel 2018/19, infatti, l’Under 19 fu sconfitta rispettivamente dal Manchester City e dal Manchester United. Prima volta che i bianconeri centrano la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta da imbattuti: nell’unico precedente (2019/20), la Juventus di Zauli cadde in casa contro la Lokomotiv Mosca. (Juventus News 24)

Iling Junior ha parlato al sito della Juventus dopo la vittoria ottenuta dall'under 19 contro il Chelsea: "Per me è stata una grande emozione tornare a giocare qui, contro il Chelsea. Oggi abbiamo vinto una partita davvero complicata e l’esserci qualificati come primi nel girone con un turno di anticipo deve assolutamente renderci orgogliosi del percorso fatto fino a questo momento. (Tutto Juve)

Nel secondo tempo, però, Turicchia e Fiumanò sono usciti dal campo doloranti, con Dellavalle e Citi che hanno preso il loro posto in difesa. Come appreso da Juventusnews24, entrambi i giocatori non hanno riportato infortuni seri (Juventus News 24)