54 milioni sospiri di sollievo: bloccate le cartelle esattoriali

54 milioni sospiri di sollievo: bloccate le cartelle esattoriali
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il governo Draghi sembra infatti orientato a concedere altre due mensilità di proroga all’inoltro delle cartelle, stimate in 54 milioni da inviare a seguito dello stop arrivato a seguito dell’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE > > > Inps, arrivano i bonus: ecco quali richiedere senza Isee. LEGGI ANCHE > > > Cos’è la truffa del magnete: modifica i nostri contatori. 54 milioni di sospiri di sollievo: congelate le cartelle esattoriali, cosa accade ora. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

Guadagnare tempo consentirebbe di lavorare su nuovi provvedimenti di grazia, sempre che il centrosinistra sia disponibile all'ascolto La proposta del centrodestra, appunto, è inserire in questa moratoria non solo gli atti da notificare ma anche quelli già notificati e oggetto di definizione agevolata. (ilGiornale.it)

Niente più fondi a pioggia: nel nuovo decreto fiscale i contributi saranno selettivi. La proroga delle cartelle esattoriali. (Today.it)

Di qui la decisione dell’ormai ex governo giallorosso di evitare di aggiungere ulteriore pressione fiscale ai contribuenti Leggi anche: Cartelle esattoriali, cessa la sospensione: chiedi la rateizzazione. (Consumatore.com)

Rottamazione cartelle: verso un nuovo rinvio

Di questo ha parlato a Sky TG24 Business Tommaso Di Tanno, dello studio legale tributario Di Tanno Associati. A fine febbraio termina la sospensione per più di 50 milioni di cartelle e avvisi fiscali, accumulati durante la pandemia. (Sky Tg24 )

Un condono di mini-cartelle esattoriali fino al 2015 cancellerebbe 55 miliardi di euro di debiti per un totale di 171 milioni di atti Decreto Milleproroghe 2021: proroga cartelle esattoriali fino al 30 aprile. (The Italian Times)

La proroga dovrebbe durare almeno fino alla fine di aprile, cioè fino a quando non si concluderà lo stato di emergenza. Entro l’inizio della prossima settimana, il Consiglio dei ministri deciderà un nuovo rinvio delle sette rate della pace fiscale, ovvero delle cinque relative alla rottamazione delle cartelle esattoriali e delle due che riguardano il saldo e stralcio. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr