Da marzo diluvio di cartelle. Il centrodestra: "Stop subito"

ilGiornale.it ECONOMIA

La proposta del centrodestra, appunto, è inserire in questa moratoria non solo gli atti da notificare ma anche quelli già notificati e oggetto di definizione agevolata.

Guadagnare tempo consentirebbe di lavorare su nuovi provvedimenti di grazia, sempre che il centrosinistra sia disponibile all'ascolto

Il saldo e stralcio, conclude, «resta la strada maestra, ma intanto sarebbe già un passo avanti la riduzione del danno». (ilGiornale.it)

Su altri media

La novità del nuovo decreto ristori. Il nuovo decreto ristori potrebbe prevedere una novità. Niente più fondi a pioggia: nel nuovo decreto fiscale i contributi saranno selettivi. (Today.it)

Il milleproroghe conferma il mini stop all'attività di riscossione: pagamenti delle cartelle congelati fino 31 marzo e sospensione delle notifiche di nuovi atti fino al 28 febbraio. Per quanto riguarda lo stop dei pagamenti viene ulteriormente modificato il comma 1 dell'articolo 68 del decreto legge 18/2020 (il dl cura Italia). (Italia Oggi)

Le cartelle esattoriali continuano ad agitare le notti degli italiani, alle prese con la peggiore crisi economica dal dopoguerra generata dalla pandemia da Coronavirus. Un condono di mini-cartelle esattoriali fino al 2015 cancellerebbe 55 miliardi di euro di debiti per un totale di 171 milioni di atti (The Italian Times)

Probabile anche di rinnovo delle indennità Covid da mille euro per una platea più estesa di beneficiari rispetto alle categorie finora previste. (QuiFinanza)

Tutte le novità allo studio. Oltre alla proroga delle rate rottamazione ter e saldo e stralcio per altri 2 mesi, al ministero dell’Economia si studia una dilazione di due anni delle notifiche In arrivo la proroga della pace fiscale che prevede uno slittamento delle rate della rottamazione ter e saldo e stralcio. (Proiezioni di Borsa)

Entro l’inizio della prossima settimana, il Consiglio dei ministri deciderà un nuovo rinvio delle sette rate della pace fiscale, ovvero delle cinque relative alla rottamazione delle cartelle esattoriali e delle due che riguardano il saldo e stralcio. (La Legge per Tutti)