Stevanato sbarca a Wall Street: le fiale made in Italy valgono 6,3 miliardi

La Repubblica ECONOMIA

Ieri è stata la terza generazione (Franco e Marco, che guidano l'azienda col padre Sergio) a consacrare la dimensione internazionale della classica multinazionale all'italiana

Sulle scrivanie della Stevanato, azienda di Piombino Dese (Padova) che produce contenitori in vetro per uso farmaceutico, campeggiano gli insegnamenti di Giovanni, che le ha dato il cognome alla fondazione nel 1949: rispettare tutti, lavorare ogni giorno come fosse il primo e restare umili. (La Repubblica)

Su altri media

Stevanato, presidente emerito del consiglio di amministrazione del gruppo, occupa ora la casella 1664 sulla griglia degli uomini più ricchi al mondo. E sale anche il patrimonio della famiglia fondatrice: la fortuna del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivata a rasentare i 3 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

Video: Dieci giorni a Tokyo 2020 (Mediaset). Il titolo Stevanato pero' ha aperto a 16,65 dollari, per una capitalizzazione di poco oltre 5 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

«È molto semplice: noi abbiamo il nostro quartiere generale a Piombino Dese, Padova, e la maggior parte dei nostri dipendenti è in Italia. Io vivo nel Veneziano e qui i miei figli studiano: le nostre radici sono chiare. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street quest'anno non ha portato fortuna neppure a Drs (gruppo Leonardo) il cui collocamento, previsto a marzo, è stato posticipato a data da destinarsi. Alle 20.00 ore italiane, quotava 18,5 dollari. (ilGiornale.it)

La società ha iniziato a espandersi a livello internazionale nel 2015 dopo l'acquisizione di un'azienda di packaging primario in Slovacchia. Fondata da Sergio Stevanato, la società padovana nasce nel 1949 con il nome di Soffieria Stella, un'azienda produttrice di vetri speciali, antesignana di quella di packaging medicale. (Notizie - MSN Italia)

Il patrimonio del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivato ai 3 miliardi di dollari. Il debutto di ieri con chiusura in calo. Il gruppo Stevanato chiude in calo a Wall Street del 6,3% nel suo primo giorno di scambi. (ilgazzettino.it)