Stevanato Group a Wall Street: un'altra italiana quotata a New York

Money.it ECONOMIA

IPO Stevanato Group a Wall Street: i dettagli. La nota ufficiale dell’azienda italiana ha diffuso i dettagli del lancio dell’IPO alla Borsa di New York per oggi 16 luglio: i 32 milioni di azioni ordinarie saranno offerte a un prezzo di $ 21 ciascuna.

Cosa c’è da sapere sull’offerta pubblica iniziale dell’azienda farmaceutica?

Stevanato Group debutta a Wall Street con un’offerta pubblica iniziale programmata per il 16 luglio 2021. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Debutto amaro ieri a Wall Street per Stevanato Group, eccellenza farmaceutica italiana che ha scelto di quotarsi sul Nyse. Alle 20.00 ore italiane, quotava 18,5 dollari. (ilGiornale.it)

/Remo Casillli. NEW YORK (Reuters) -Stevanato Group SpA, produttore italiano di fiale di vetro per i vaccini contro il Covid-19 e per altri prodotti sanitari, ha raccolto ieri 672 milioni di dollari nell'operazione di quotazione a Wall Street. (Investing.com)

Video: Dieci giorni a Tokyo 2020 (Mediaset). Il titolo Stevanato pero' ha aperto a 16,65 dollari, per una capitalizzazione di poco oltre 5 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Roma Giselda Vagnoni luca. REUTERS/Remo Casillli. (Reuters) - Le azioni dell'azienda italiana Stevanato Group, che produce fiale in vetri per i vaccini contro il Covid 19 e altri prodotti legati all'healthcare, hanno perso oltre il 20% al debutto a Wall Street. (Investing.com)

La società ha iniziato a espandersi a livello internazionale nel 2015 dopo l'acquisizione di un'azienda di packaging primario in Slovacchia. Stevanato ha collocato 32 milioni di azioni a 21 dollari ciascuna, rispetto al progetto originario che prevedeva l'offerta di 40 milioni di azioni in una fascia di prezzo indicata tra 21 e 24 dollari. (Notizie - MSN Italia)

Stevanato, presidente emerito del consiglio di amministrazione del gruppo, occupa ora la casella 1664 sulla griglia degli uomini più ricchi al mondo. Stevanato Group è oggi guidata dai figli, Franco e Marco, che ricoprono, rispettivamente, le cariche di presidente e vicepresidente (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr