Stevanato Group a Wall Street: un'altra italiana quotata a New York

Money.it ECONOMIA

IPO Stevanato Group a Wall Street: i dettagli. La nota ufficiale dell’azienda italiana ha diffuso i dettagli del lancio dell’IPO alla Borsa di New York per oggi 16 luglio: i 32 milioni di azioni ordinarie saranno offerte a un prezzo di $ 21 ciascuna.

Cosa c’è da sapere sull’offerta pubblica iniziale dell’azienda farmaceutica?

Stevanato Group debutta a Wall Street con un’offerta pubblica iniziale programmata per il 16 luglio 2021. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma l’America è il cuore del business nei settori della salute e della farmaceutica, e qui occorre avere reputazione e solidità per impostare la crescita dei prossimi 30 anni». 3' di lettura. Perché la quotazione a Wall Street e non a Milano? (Il Sole 24 ORE)

Il patrimonio del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivato ai 3 miliardi di dollari. I titoli del gruppo hanno esordito a 16,65 dollari per azione, sotto i 21 dollari dell'ipo per poi arrivare a perdere fino al 21% e chiudere a 19,67 dollari (ilgazzettino.it)

Reuters/REMO CASILLI Un operatore sanitario con una fiala per un vaccino contro il Covid-19 a Roma. (Reuters) - Le azioni dell'azienda italiana Stevanato Group, che produce fiale in vetri per i vaccini contro il Covid 19 e altri prodotti legati all'healthcare, hanno perso oltre il 20% al debutto a Wall Street. (Notizie - MSN Italia)

Stevanato, presidente emerito del consiglio di amministrazione del gruppo, occupa ora la casella 1664 sulla griglia degli uomini più ricchi al mondo. E sale anche il patrimonio della famiglia fondatrice: la fortuna del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivata a rasentare i 3 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

La società ha iniziato a espandersi a livello internazionale nel 2015 dopo l'acquisizione di un'azienda di packaging primario in Slovacchia. Stevanato ha collocato 32 milioni di azioni a 21 dollari ciascuna, rispetto al progetto originario che prevedeva l'offerta di 40 milioni di azioni in una fascia di prezzo indicata tra 21 e 24 dollari. (Notizie - MSN Italia)

Wall Street quest'anno non ha portato fortuna neppure a Drs (gruppo Leonardo) il cui collocamento, previsto a marzo, è stato posticipato a data da destinarsi. L'Ipo di Stevanato è infine la prima in cui una società Italia ha quotato le proprie azioni a Wall Street senza utilizzare l'American Depository Receipt (Adr) o società costituite all'estero (ilGiornale.it)