Nuovo decreto Covid: Draghi ha deciso. Ecco tutte le misure

Zoom24.it INTERNO

A Palazzo Chigi è durato solo un’ora e mezza (era iniziato verso le 10) il primo consiglio dei ministri operativo dell’era Draghi.

Questa possibilità non varrà invece più nelle zone rosse.

C’è un’altra conferma: “Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti – spiega Palazzo Chigi nel comunicato stampa – gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini”

Il provvedimento – come già emerso domenica sera – proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri media

In seguito all’entrata in vigore del primo decreto del governo presieduto da Mario Draghi cambiano le regole degli spostamenti. Può andare nelle seconde case soltanto il nucleo familiare della persona che dimostri di avere titolo ad abitarvi (AlVolante)

Genitori separati. Si possono raggiungere i figli minorenni "presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé". Le seconde case. Si può andare nelle seconde case anche se si trovano in zona rossa. (Giornale di Sicilia)

Ieri Torrice, primo comune della Provincia, è diventato "zona rossa" sia per i casi covid ma soprattutto per la presenza della variante inglese. Circa trecento gli alunni della primaria "Luigi Ceci" del Primo Comprensivo che questa mattina sono stati sottoposti a test rapidi. (ciociariaoggi.it)

"Purtroppo non ci solo le condizioni per allentare le misure - ha aggiunto - I ritardi di alcune forniture dei vaccini non cambieranno però l’esito della partita: il Covid è destinato a essere arginato. (La voce di Rovigo)

Per questo, al premier Mario Draghi che li ha convocati a Palazzo Chigi, i tecnici suggeriranno estrema prudenza per eventuali riaperture di attività. Non è stata ancora presa in considerazione alcuna modifica dei parametri di rischio come chiesto dalle regioni il cui documento non è stato ancora esaminato. (Notizie - MSN Italia)

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. (Yahoo Notizie)