Città del Messico, crolla ponte della metro: almeno 20 morti e 70 feriti

Vesuvius.it ESTERI

Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. Tragedia a Città del Messico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Migranti, ancora una strage: 50 morti a largo della Libia. Accertato che al momento tra le persone decedute ci sono anche bambini.

La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altri giornali

I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonavano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (leggo.it)

Crolla un ponte della metropolitana, almeno 15 morti a Città del Messico. L'incidente è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della Capitale (IL GIORNO)

Nei suoi 50 anni di vita la metropolitana della capitale messicana è stata al centro di vari incidenti. Perché dalla sua inaugurazione nel 2012, la linea 12 della metropolitana della capitale ha avuto ben 66 interruzioni per guasti di varia entità, dovuti anche alla struttura particolarmente tortuosa del suo percorso. (Ticinonline)

L'incidente è avvenuto ieri sera alle 22.30 ora locale tra le stazioni di Olivos e Tezonco, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (Avvenire)

Si attendono aggiornamenti sul bilancio delle vittime e delucidazioni sulle cause che hanno portato al terribile crollo del cavalcavia nella capitale messicana Città del Messico. (Il Digitale)

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico, che ha causato 20 morti e decine di feriti. Nel video si vede il cavalcavia che cede facendo precipitare sulla strada sottostante i vagoni della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)