E menomale che c’è Italiano!

fiorentinanews.com SPORT

Con quelli del Trapani prima e dello Spezia poi, questo pressing psicologico ha funzionato

Frasi divertenti, frasi originali ma che la dicano lunga anche su come sia fatto questo personaggio e sul suo modo di pensare e intendere il calcio.

Con le sue frasi ad effetto, l’allenatore ci permette di ‘distrarci’ da altro e parlare di calcio giocato.

In un’estate che, per ora, ci ha concesso in chiave Fiorentina una bella querelle con Gattuso prima e una con Antognoni poi, ci viene da dire: menomale che c’è Italiano. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Che possa essere stato fatto un passo in avanti? Due giorni fa il dirigente viola aveva ricordato che per firmare un rinnovo di contratto bisogna essere in due a "ballare", mentre ieri l'attaccante - attraverso un video girato tra i tifosi - ha fatto capire di essere disposto a firmare. (TUTTO mercato WEB)

Lo stesso Saponara, trova il 5-0 con un bellissimo tiro di interno destro che si infila vicino all’incrocio dei pali, su assist di Terzic dalla sinistra. L’altra Fiorentina scende così sul terreno di gioco, sempre con il 4-3-3: Terraciano; Terzic, Igor, Ranieri, Venuti; Maleh, Bianco, Benassi; Saponara, Kokorin, Munteanu. (Napoli Magazine)

Lo stesso Saponara è stato l'autore del quinto gol con un bel destro all'incrocio Al 12' il raddoppio di Bonaventura, a segno con un bel colpo di tacco, su assist di Callejón. (FirenzeToday)

Voto alto in applicazioni tecniche per la Fiorentina, per avvicinarsi al calcio totale del nuovo allenatore ci vorrà tempo. "Infatti il più avvantaggiato è stato Saponara, perché mi conosce – ha scherzato Italiano – ma piano piano ci arriveremo tutti. (LA NAZIONE)

Unica nota dolente, si fa per dire, del test è stata la mancata rete del bomber Dusan Vlahovic. I sette gol arrivati sono stati tutti, a dire del tecnico in conferenza stampa, di pregevole fattura. (FiorentinaUno.com)

Prosegue in Trentino il ritiro estivo della squadra viola. Apre Milenkovic con un preciso colpo di testa su cross di Biraghi. (ItaSportPress)