E menomale che c’è Italiano!

E menomale che c’è Italiano!
fiorentinanews.com SPORT

Con quelli del Trapani prima e dello Spezia poi, questo pressing psicologico ha funzionato

Frasi divertenti, frasi originali ma che la dicano lunga anche su come sia fatto questo personaggio e sul suo modo di pensare e intendere il calcio.

Con le sue frasi ad effetto, l’allenatore ci permette di ‘distrarci’ da altro e parlare di calcio giocato.

In un’estate che, per ora, ci ha concesso in chiave Fiorentina una bella querelle con Gattuso prima e una con Antognoni poi, ci viene da dire: menomale che c’è Italiano. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

Che possa essere stato fatto un passo in avanti? Due giorni fa il dirigente viola aveva ricordato che per firmare un rinnovo di contratto bisogna essere in due a "ballare", mentre ieri l'attaccante - attraverso un video girato tra i tifosi - ha fatto capire di essere disposto a firmare. (TUTTO mercato WEB)

"Infatti il più avvantaggiato è stato Saponara, perché mi conosce – ha scherzato Italiano – ma piano piano ci arriveremo tutti "Infatti il più avvantaggiato è stato Saponara, perché mi conosce – ha scherzato Italiano – ma piano piano ci arriveremo tutti. (LA NAZIONE)

Se per lui erano emerse le ipotesi Roma e Napoli, in caso di partenza dalla Fiorentina, partenopei e giallorossi sarebbero vicini a chiudere per quel ruolo per altri obiettivi. Come sottolinea la Gazzetta Dello Sport, infatti, la Roma sarebbe ad un passo dal chiudere col Palmeiras per Matias Viña. (Fiorentina.it)

LA REPUBBLICA, Contro i tedeschi calcio semplice e propositivo

Sulla carta tutto facile quando davanti hai una squadra di prima categoria tedesca, diverso il discorso quando il 22 agosto sera ci sarà la Roma di Mourinho. L’allenatore è consapevole che Vlahovic e compagni hanno gambe piuttosto pesanti (le ripetute di ieri sono state un po’ il colpo di grazia) ma non per questo la squadra sarà esentata dal far vedere in campo i principi di gioco sui quali Italiano e il suo staff hanno lavorato in questi primi quattro giorni di Moena. (Firenze Viola)

Nella ripresa una spettacolare rovesciata di Ranieri firma il 4-0 poi Saponara firma sotto il sette il quinto goal. Prosegue in Trentino il ritiro estivo della squadra viola. (ItaSportPress)

I sette gol arrivati sono stati tutti, a dire del tecnico in conferenza stampa, di pregevole fattura. Pur trattandosi di un’amichevole prestagionale contro una formazione dilettantistica, Vincenzo Italiano può già dirsi soddisfatto di quanto visto sul campo contro l’Ostermunchen. (FiorentinaUno.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr