De Aliprandini medaglia d'argento a Cortina | Udinese Blog

Udinese Blog SPORT

Alla fine mi sono messo il cuore in pace ed è arrivato nel giorno più importante".

Anche nella prima manche non mi sentivo benissimo, eppure sono andato molto veloce.

Il gigante è stato vinto da Faivre

È un sogno vincere la medaglia nel Mondiale in casa a Cortina.

Dal Mondiale di Sci in corso a Cortina d'Ampezzo arriva una medaglia d'argento per l'Italia: l'ha conquistata nel gigante Luca De Aliprandini che, a 30 anni, festeggia il primo podio della sua carriera. (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Ascolta il riassunto della giornata sportiva in due minuti. È l'argento di Luca De Aliprandini nel gigante la seconda medaglia azzurra ai Mondiali di sci di Cortina. (La Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE. Mondiali di sci: Oro di Marta Bassino nel gigante parallelo a Cortina! Lo ha fatto per la prima volta ai mondiali di sci a Cortina vincendo un argento in Gigante. (Vanity Fair Italia)

19 Febbraio 2021. L'azzurro orgoglioso sprona la sua ragazza, campionessa olimpica, per l'ultima prova di slalom. Il riferimento è allo slalom di domenica, che potrebbe vedere la Gisin di nuovo protagonista (Sportal)

Nel palmares di De Aliprandini solo una vittoria nel circuito di Coppa Europa, nel marzo 2013 in gigante ad Andorra e nemmeno medaglia iridate a livello juniores. Nel gigante maschile il successo è andato al francese Mathieu Faivre che ha preceduto di 63 centesimi l’italiano. (AGI - Agenzia Italia)

Mondiali di Sci Alpino di Cortina, Gigante Maschile (i primi dieci) L’argento di De Aliprandini rende decisamente meno amaro un bilancio per ora avaro di soddisfazioni per l’Italia. (FormulaPassion.it)

Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia. Grandissimo argento ai mondiali per De Aliprandini. (il Dolomiti)