Mondiali di Cortina. Luca De Aliprandini conquista la medaglia d'argento in gigante

Rai News SPORT

Mondiali di Cortina.

Luca De Aliprandini conquista la medaglia d'argento in gigante. La vittoria è andata al francese Mathieu Faivre.

Condividi. L'azzurro Luca De Aliprandini è medaglia d'argento nello slalom gigante dei Campionati mondiali di sci alpino di Cortina d'Ampezzo.

Grande impresa dell'azzurro che conquista il secondo posto nel gigante maschile vinto dal francese Mathieu Faivre con 63 centesimi di vantaggio sul De Aliprandini

È la seconda medaglia per l'Italia dopo l'oro di Marta Bassino nel gigante parallelo. (Rai News)

Su altre testate

Insomma, un ‘carneade’ che ha scritto la storia dello sci italiano per la 73/a medaglia in un Mondiale, la 25/a d’argento. Nel gigante maschile il successo è andato al francese Mathieu Faivre che ha preceduto di 63 centesimi l’italiano. (AGI - Agenzia Italia)

Non era così nemmeno per De Aliprandini, ma da ‘underdog’ si è regalato una giornata indimenticabile. Luca De Aliprandini, infatti, con il pettorale numero 12 si è piazzato a 40 centesimi dal francese, con il tedesco Schmidt a 56 e l’altro transalpino Faivre a 58. (FormulaPassion.it)

"Complimenti a Luca De Aliprandini – scrivono Fugatti e Failoni – per aver conquistato un risultato storico, motivo di orgoglio per l’intera comunità trentina E' la seconda medaglia azzurra a Cortina. Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia. (il Dolomiti)

Il riferimento è allo slalom di domenica, che potrebbe vedere la Gisin di nuovo protagonista "Michelle ci teneva tanto – ha detto Luca dopo la gara -, ero dispiaciuto per ieri, so quanto le importasse il gigante, è una rivincita anche per lei. (Sportal)

Alexis Pinturault, grande favorito alla vigilia e in testa dopo la prima manche, è caduto. LEGGI ANCHE. Mondiali di sci: Oro di Marta Bassino nel gigante parallelo a Cortina! (Vanity Fair Italia)

Ascolta il riassunto della giornata sportiva in due minuti. È l'argento di Luca De Aliprandini nel gigante la seconda medaglia azzurra ai Mondiali di sci di Cortina. (La Gazzetta dello Sport)