C'è la seconda medaglia azzurra: De Aliprandini, splendido argento in gigante!

La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo aveva detto alla vigilia, De Aliprandini: “In gigante siamo da podio in 15.

Primo dopo la prima manche, è deragliato nella seconda dopo una decina di secondi.

Il bolzanino Tonetti, 14° dopo la prima manche, ha chiuso, 12° mentre il diciannovenne bresciano cresciuto sulle nevi di Madonna di Campiglio è risalito dalla 23esima alla 14esima posizione

Nel “suo” gigante, invece, aveva dovuto accontentarsi della medaglia di bronzo: nel 2015 e nel 2019, oltre a quelle nelle ultime due edizioni olimpiche. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Insomma, un ‘carneade’ che ha scritto la storia dello sci italiano per la 73/a medaglia in un Mondiale, la 25/a d’argento. Nel gigante maschile il successo è andato al francese Mathieu Faivre che ha preceduto di 63 centesimi l’italiano. (AGI - Agenzia Italia)

L’argento di De Aliprandini rende decisamente meno amaro un bilancio per ora avaro di soddisfazioni per l’Italia. Luca De Aliprandini, infatti, con il pettorale numero 12 si è piazzato a 40 centesimi dal francese, con il tedesco Schmidt a 56 e l’altro transalpino Faivre a 58. (FormulaPassion.it)

Il derby di Milano si avvicina, tra i protagonisti Ibrahimovic che poi sul palco di Sanremo duetterà con Mihajlovic (La Gazzetta dello Sport)

Dirlo per la prima volta ai Mondiali, in casa a Cortina, è un’emozione indescrivibile, penso si sia visto al traguardo» ha spiegato De Aliprandini. LEGGI ANCHE. Mondiali di sci: Oro di Marta Bassino nel gigante parallelo a Cortina! (Vanity Fair Italia)

Grandissimo argento ai mondiali per De Aliprandini. E' la seconda medaglia azzurra a Cortina. Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia. (il Dolomiti)

Il riferimento è allo slalom di domenica, che potrebbe vedere la Gisin di nuovo protagonista 19 Febbraio 2021. L'azzurro orgoglioso sprona la sua ragazza, campionessa olimpica, per l'ultima prova di slalom. (Sportal)