La gioia di De Aliprandini per l'argento mondiale: "Da piccolo guardavo Alberto Tomba, è lui che mi ha ispirato"

l'Adige SPORT

E' comunque un aiuto reciproco, ogni giorno ci confrontiamo e siamo un po' lo psicologo l'una dell'altro".

"Da piccolo vedevo Alberto Tomba in tv e dicevo di voler diventare come lui.

LEGGI LA NOTIZIA: De Aliprandini argento in gigante ai Mondiali di Cortina

Ha detto che scambierebbe uno dei suoi ori con un argento, perchè è una medaglia che gli manca.".

Non credo che cambierà qualcosa nei prossimi mesi, ma intanto mi ha fatto piacere che Alberto oggi mi abbia chiamato. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo una grande prima manche, dove aveva il secondo tempo, l’azzurro ha resistito nella seconda. LEGGI ANCHE. Mondiali di sci: Oro di Marta Bassino nel gigante parallelo a Cortina! (Vanity Fair Italia)

Grandissimo argento ai mondiali per De Aliprandini. E' la seconda medaglia azzurra a Cortina. Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia. (il Dolomiti)

"Michelle ci teneva tanto – ha detto Luca dopo la gara -, ero dispiaciuto per ieri, so quanto le importasse il gigante, è una rivincita anche per lei. 19 Febbraio 2021. L'azzurro orgoglioso sprona la sua ragazza, campionessa olimpica, per l'ultima prova di slalom. (Sportal)

Luca De Aliprandini, infatti, con il pettorale numero 12 si è piazzato a 40 centesimi dal francese, con il tedesco Schmidt a 56 e l’altro transalpino Faivre a 58. 1st run is over 👉 on the leader corner Alexis Pinturault with 1:17.55 followed by Luca De Aliprandini + 0.40 and Alex Schmid + 0.56. (FormulaPassion.it)

Nel palmares di De Aliprandini solo una vittoria nel circuito di Coppa Europa, nel marzo 2013 in gigante ad Andorra e nemmeno medaglia iridate a livello juniores. Insomma, un ‘carneade’ che ha scritto la storia dello sci italiano per la 73/a medaglia in un Mondiale, la 25/a d’argento. (AGI - Agenzia Italia)

Ascolta il riassunto della giornata sportiva in due minuti. È l'argento di Luca De Aliprandini nel gigante la seconda medaglia azzurra ai Mondiali di sci di Cortina. (La Gazzetta dello Sport)