Sci, De Aliprandini: "Sfatato un tabù, il podio era diventato un peso" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

La neve era più segnata, è stata una gara tosta.

Pinturault ha spinto molto e ha sbagliato.

È un sogno vincere la medaglia nel Mondiale in casa a Cortina

Un'emozione indescrivibile per Luca De Aliprandini che con l'argento al Mondiale in gigante festeggia anche il primo podio della sua carriera, a 30 anni: “È incredibile!

Anche nella prima manche non mi sentivo benissimo, eppure sono andato molto veloce. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia. Grandissimo argento ai mondiali per De Aliprandini. (il Dolomiti)

Luca De Aliprandini, infatti, con il pettorale numero 12 si è piazzato a 40 centesimi dal francese, con il tedesco Schmidt a 56 e l’altro transalpino Faivre a 58. 1st run is over 👉 on the leader corner Alexis Pinturault with 1:17.55 followed by Luca De Aliprandini + 0.40 and Alex Schmid + 0.56. (FormulaPassion.it)

19 Febbraio 2021. L'azzurro orgoglioso sprona la sua ragazza, campionessa olimpica, per l'ultima prova di slalom. Giornata memorabile per Luca De Aliprandini, che al primo podio in carriera ha conquistato la medaglia d'argento nello Slalom Gigante ai Mondiali di Cortina d'Ampezzo. (Sportal)

Ascolta il riassunto della giornata sportiva in due minuti. È l'argento di Luca De Aliprandini nel gigante la seconda medaglia azzurra ai Mondiali di sci di Cortina. (La Gazzetta dello Sport)

Insomma, un ‘carneade’ che ha scritto la storia dello sci italiano per la 73/a medaglia in un Mondiale, la 25/a d’argento. Nel palmares di De Aliprandini solo una vittoria nel circuito di Coppa Europa, nel marzo 2013 in gigante ad Andorra e nemmeno medaglia iridate a livello juniores. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha fatto per la prima volta ai mondiali di sci a Cortina vincendo un argento in Gigante. LEGGI ANCHE. Mondiali di sci: Oro di Marta Bassino nel gigante parallelo a Cortina! (Vanity Fair Italia)