Quando gli altri vettori, gelosi, dissero: «Rifateci quel logo»

Corriere del Ticino ECONOMIA

E la scritta Alitalia.

Per tacere delle locandine, delle pubblicità, di oggetti divenuti culto come le posate di Gio Ponti e di Joe Colombo

Un insieme unico e inimitabile, sebbene tutte le altre compagnie – gelose – chiesero alla Landor di replicare quel capolavoro.

Era l’unica compagnia in Europa a vantare una flotta di soli aviogetti, volendo ricorrere al gergo dell’epoca.

Assieme al logo, si apriva un’era di viaggi e possibilità. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Almeno in una fase iniziale ITA sarà una compagnia più piccola, più agile, meno costosa . Ci saranno meno aerei, meno rotte e di conseguenza meno dipendenti. (RTL 102.5)

Nella nuova compagnia entra anche AirOne, con soci quali Intesa Sanpaolo, vera artefice dell'operazione con il "Piano Fenice" e AirFranceKlm Sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori di Alitalia alla vigilia dell'ultimo giorno di operatività della compagnia. (Rai News)

“Perché crediamo che deve rimanere un patrimonio della nuova compagnia di bandiera”, è un “marchio che ha portato in giro per il mondo gli italiani” “Stiamo provando a rilevarlo, non è ancora arrivata la decisione finale da parte del ministero dello Sviluppo Economico”. (LaPresse)

Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. Due mesi dopo parte il primo volo internazionale da Roma a Oslo con un aereo Savoia Marchetti SM95 e 38 passeggeri a bordo (Imola Oggi)

Già nel 2022 la flotta crescerà fino a 78 aeromobili (+26 sul 2021). Ecco, intanto, tutto quello che sappiamo. Ita opera con una flotta di 52 aerei. (Sky Tg24 )

“Born in 2021”, con le tinte del tricolore italiane: questa la scritta che compare sul fianco di alcuni velivoli come mostrano alcune immagini diffuse nella giornata di ieri Decollo con nodo marchio. (QuiFinanza)