Colori regioni, zona rossa e arancione: ecco chi può cambiare da lunedì 12 aprile lunedì

Il Giorno INTERNO

Per quanto riguarda la Calabria, il governatore Nino Spirlì ha firmato un'ordinanza che mette comunque la regione in zona rossa ino al 21 aprile

In zona rossa: Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Valle D'Aosta, Toscana, Puglia, Calabria e Campania.

Molte delle regioni attualmente in zona rossa, infatti, dopo il consueto monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore della sanità di venerdì, potrebbero cambiare colore. (Il Giorno)

La notizia riportata su altre testate

La prossima settimana il capo della Casa Bianca avvierà il confronto con i repubblicani e i democratici. oe Biden cavalca l'onda del successo della campagna di vaccinazione e prova ad assestare il colpo decisivo della sua amministrazione: il piano di infrastrutture da 2 mila miliardi e l'aumento delle tasse per finanziarlo. (Yahoo Notizie)

Questo parametro, infatti, viene calcolato su base settimanale e può portare al cambiamento di fascia di rischio nell’arco di 7 giorni. (Open)

Parrucchieri e centri estetici. Parrucchieri, barbieri e centri estetici sono chiusi in zona rossa mentre funzionano regolarmente in zona arancione. In zona rossa è vietata l'attività venatoria, mentre è possibile praticarla in zona arancione ma solo nell’ambito del proprio Comune (IlGiunco.net)

Covid, le regioni che potrebbero cambiare colore dalla prossima settimana

Il Presidente della Lombardia Attilio Fontana ha annunciato “di aver chiesto alla cabina di regia di passare in zona Arancione”. In Zona Rossa e Arancione chiusi musei e mostre, bar e ristoranti (Il Riformista)

Lo comunica la Regione Liguria Genova, 9 apr. (LaPresse)

Ansa. LOMBARDIA - La Lombardia vede l’incidenza settimanale dei contagi, anche per la riduzione dei tamponi a Pasqua e Pasquetta, in netta discesa, al di sotto dei 250 contagi ogni 100mila abitanti. "Farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione”, ha detto il governatore Attilio Fontana (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr