Colori regioni, zona rossa e arancione: ecco chi può cambiare da lunedì 12 aprile lunedì

Il Giorno INTERNO

Per quanto riguarda la Calabria, il governatore Nino Spirlì ha firmato un'ordinanza che mette comunque la regione in zona rossa ino al 21 aprile

In zona rossa: Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Valle D'Aosta, Toscana, Puglia, Calabria e Campania.

Molte delle regioni attualmente in zona rossa, infatti, dopo il consueto monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore della sanità di venerdì, potrebbero cambiare colore. (Il Giorno)

La notizia riportata su altre testate

Regioni che restano in zona rossa. Se i dati di venerdì lo confermeranno, la regione ha le carte in regola per passare in zona arancione dalla prossima settimana. (Money.it)

(LaPresse) -“Ho appena finito di parlare col ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale mi ha informato, come da prassi, che a partire da lunedì 12 aprile la Calabria torna in zona arancione”. Reggio Calabria, 9 apr. (LaPresse)

Lo comunica la Regione Liguria Genova, 9 apr. (LaPresse)

Ha battuto Trump, sta per battere il Covid, ma per Biden questa è la sfida politica più dura Biden propone di alzare dal 21% al 28% l'aliquota per le imprese ma a opporsi non sono solo i repubblicani. (Yahoo Notizie)

Il Presidente della Lombardia Attilio Fontana ha annunciato “di aver chiesto alla cabina di regia di passare in zona Arancione”. A sperare di passare nella Zona Arancione dalla prossima settimana sono Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. (Il Riformista)

Sia in zona rossa che in zona arancione è sospeso lo svolgimento degli sport di contatto. In zona rossa è vietata l'attività venatoria, mentre è possibile praticarla in zona arancione ma solo nell’ambito del proprio Comune (IlGiunco.net)