Zona rossa e zona arancione, regole e colori regioni

Zona rossa e zona arancione, regole e colori regioni
Adnkronos INTERNO

REGOLE ZONA ROSSA E ARANCIONE. SCUOLA - Dal 7 aprile, sulla base del nuovo decreto, scuola aperta fino alla prima media anche in zona rossa.

Il Veneto punta quindi alla permanenza nella fascia con regole e divieti meno rigidi rispetto a quelli della zona rossa.

La Lombardia potrebbe infatti passare dalla zona rossa alla zona arancione dalla prossima settimana.

Quindi sicuramente da venerdì potremmo essere inseriti nella zona arancione". (Adnkronos)

Su altri giornali

La situazione attuale è questa: nove regioni sono in zona rossa, mentre mentre dieci regioni e due province autonome sono in zona arancione. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

In zona rossa: Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Valle D'Aosta, Toscana, Puglia, Calabria e Campania. Molte delle regioni attualmente in zona rossa, infatti, dopo il consueto monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore della sanità di venerdì, potrebbero cambiare colore. (Il Giorno)

In attesa delle nuove ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, sono attualmente in zona arancione Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Umbria, Veneto e le province autonome di Bolzano e Trento. (Fanpage.it)

Quali sono le Regioni che potrebbero cambiare colore: verso Italia quasi tutta arancione

I dati settimanali sull’incidenza potrebbero risentire del periodo di Pasqua. Il miglioramento dell’incidenza nelle sette regioni in quest’ultima settimana, tuttavia, potrebbe essere anche collegato alla forte riduzione di tamponi effettuati e, di conseguenza, di possibili casi individuati, complici le festività pasquali (Open)

Resta, però, un’elevata occupazione dei posti letto in terapia intensiva (59% contro la soglia critica al 30%). Ansa. LOMBARDIA - La Lombardia vede l’incidenza settimanale dei contagi, anche per la riduzione dei tamponi a Pasqua e Pasquetta, in netta discesa, al di sotto dei 250 contagi ogni 100mila abitanti. (Sky Tg24 )

Se i dati di venerdì lo confermeranno, la regione ha le carte in regola per passare in zona arancione dalla prossima settimana. Regioni che restano in zona rossa. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr