Incendi boschivi, stato di grave pericolosità su tutta la Valle d'Aosta

Aosta Oggi INTERNO

Da oggi in Valle d'Aosta scatta lo stato di grave pericolosità di incendio boschivo.

Per chi non rispetta i divieti le sanzioni possono arrivare a 4.128 euro

Su tutto il territorio della Valle d’Aosta sottoposto alla tutela del Decreto è inoltre sempre vietato a chiunque accendere fuochi, bruciare stoppie o altri residui vegetali, dar fuoco alle discariche di rifiuti e usare inceneritori sprovvisti di abbattitore di scintille. (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Da ieri sono stati fatti altri 1.104 tamponi che portano i totale a 100.485 da inizio pandemia. Nella tabella si fa riferimento ad altri due morti. (GameGurus)

Per consentire l'esecuzione delle opere stradali in sicurezza, tramite un’ordinanza il Comune di Aosta ha istituito la chiusura del tratto di strada al transito veicolare e pedonale, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (a esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori), per un’area di cantiere di circa 150 metri quadrati, fino al 19 agosto. (Valledaostaglocal.it)

la ringrazio se vorrà rispondermi. Saluti. Marco Guiot-Pin Tre giorni fa scrissi questo messaggio sulla pagina dell’Assessore Bertschy, chiedendo le spiegazioni cal messaggio sotto riportato, ma non ho avuto nessuna risposta. (AostaSera)

Arriva anche in Valle d’Aosta “Case a un euro”, l’iniziativa volta a rianimare i piccoli centri in via d’abbandono. Per chi fosse interessato ad acquistare gli immobili, data l’emergenza covid, non è più necessario un sopralluogo, che rimane comunque una possibilità. (AostaSera)

1 cameriera ai piani. Hotel del Viale Courmayeur. (AostaSera)

La questura di Aosta si sta occupando degli accertamenti. Il corteo ha violato le disposizioni contro il Covid-19 che consentono lo svolgimento di manifestazione solo in forma statica, inoltre potrebbe essere contestata la sospensione di servizio pubblico di trasporto (Aosta Oggi)