Tennis, Alcaraz campione al Masters 1000 di Madrid: dominato Zverev in finale

Eurosport IT SPORT

Alcaraz ha veramente tutto, se il fisico glielo consentirà, per iniziare a dettare legge nel mondo della racchetta del futuro.

Una partita in cui Zverev, che giocava oggi la 30esima finale della carriera – la decima a livello Masters 1000 – ha fatto da comprimario.

Dopo Nadal Djokovic il 19enne spagnolo completa l’opera con un clamoroso 6-3 6-1 su Alexander Zverev nella finale del Masters 1000 di Madrid (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Ci rimango male e deluso perché alla fine tutti si dimenticano di questo: nessuno ne parla Ma c’è una cosa che voglio dire: il lavoro dell’ATP è stata una disgrazia assoluta questa settimana", ha esordito il tedesco. (Sportal)

C’è il martello tedesco tra il teenager spagnolo e il secondo Masters 1000 della sua carriera La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. (Il Veggente)

Per Alcaraz si tratta del quarto titolo stagionale, il quinto in carriera Il 19enne spagnolo, numero 9 del mondo e 7 del seeding, batte il 25enne tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking Atp e seconda testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-1 in poco più di un'ora di gioco. (Adnkronos)

Per Alcaraz si tratta del quarto titolo stagionale, il quinto in carriera. Madrid, 8 mag. (La Sicilia)

Da segnalare che il tedesco non ha mai avuto alcuna palla break nel corso della partita Fin dalle prime battute, Alcaraz si è imposto sull’avversario gestendo gli scambi. (LiveTennis.it)

Cinque ne ha giocate, lo spagnolo, e altrettante ne ha vinte senza aver mai perso nemmeno un set. Alcaraz non ha sofferto il ritmo negli scambi di Zverev. (Tiscali)