Sette docenti in quarantena dopo un caso positivo: torna la Dad alla scuola media

CasertaNews INTERNO

Tutti gli interessati dovranno essere sottoposti a tampone e per questo motivo non potranno recarsi a scuola.

Da ciò la decisione di disporre la sospensione didattica in presenza per “tutte le classi del plesso Bosco da oggi fino a venerdì”

Torna la didattica a distanza alla scuola media Bosco di Marcianise.

La decisione è stata comunicata dalla dirigente scolastica Michelina Ambrosio dopo la disposizione del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Caserta che ha messo in quarantena una classe e ben 7 docenti dopo un caso positivo. (CasertaNews)

La notizia riportata su altri media

Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. Contro l’ordinanza il ricorso del Codacons Lecce e un gruppo di genitori. (Orizzonte Scuola)

Anche se, a pensarci bene, una giornata tipica in modalità Dad permette all’alunno di svegliarsi un po’ più tardi del solito Empoli, 23 febbraio 2021 - Gli alunni, nonostante le problematiche, trovano la maniera per sorridere anche in un contesto così difficile. (LA NAZIONE)

Non possiamo stare tranquilli. “Il virus circola nelle scuole, tanto più in questo periodo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Da Lecce a Bari, in tutte le province pugliesi i comitati di genitori e studenti sono scesi in strada per protestare e fa sentire la propria voce. “La Dad non è scuola”, e ancora “Vogliamo la scuola in presenza”, così come “non si contrappone il diritto alla salute a quello all’istruzione” sono alcuni del messaggi impressi nei cartelloni appesi ai cancelli degli edifici scolastici di diverse città e paesi. (LeccePrima)

Non solo, questo continuo cambiare modalità di apprendere, certamente non aiuta a costruire sani rapporti di socializzazione. Quali le motivazioni e le reazioni di tale disposizione, lo abbiamo chiesto al Professore Gilberto Pellegrino, docente di fisica al Liceo Palmieri di Lecce. (Corriere Salentino)

“È vero che siamo in zona gialla – ha detto – ma abbiamo segnali molto preoccupanti di diffusione della variante inglese. Speriamo che il governo ascolti le Regioni“ (TeleRama News)