Iran, il video del processo a Mohsen Shekari

Tiscali Notizie ESTERI

Le immagini pubblicate dal sito web della magistratura iraniana mostrano Mohsen Shekari in tribunale durante il suo processo a ottobre: prigioniero condannato per un crimine presumibilmente commesso durante le proteste in corso nel Paese. Il 23enne e' stato giustiziato per aver ferito un membro di una forza paramilitare durante una protesta, hanno riferito l'autorita' giudiziaria e l'agenzia di stampa iraniana Mizan Online. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovanissimo è anche il manifestante impiccato per sentenza questa mattina: si chiamava Mohsen Shekari e aveva 23 anni. (Open)

(LaPresse) – È stato rintracciato e arrestato a Roma, in zona Porta Furba, dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati Emanuel Casamonica, 25 anni (LaPresse)

Dall’Italia, silenzio. Teheran ha eseguito la condanna a morte decisa ieri con l’accusa di “inimicizia con Dio”. (Radio Popolare)

“La voce della maggioranza del popolo iraniano è cambiata. Per Pejman Abdolmohammadi, docente di Studi mediorientali presso l'Università di Trento e associate research fellow di Ispi, “è ancora presto per parlare di una rivoluzione politica, ma siamo sicuramente di fronte a una rivoluzione culturale che definirei un Rinascimento iraniano". (L'HuffPost)

Il 23enne è stato giustiziato per aver ferito un membro di una forza paramilitare durante una protesta, hanno riferito l'autorità giudiziaria e l'agenzia di stampa iraniana Mizan Online. (Repubblica TV)

Nei giorni scorsi Gholamhossein Mohseni Ejei, capo della magistratura iraniana, lo aveva detto: da ora in poi si inizieranno a impiccare i volti principali delle proteste che stanno attraversando il Paese. (ilGiornale.it)