Veneto, impasse sui vaccini "paralleli". Flor: «Torchiato dai Nas, non abbiamo nulla da nascondere»

VeneziaToday INTERNO

L'occasione è stata il punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile di Marghera, alla presenza del presidente Luca Zaia.

La possibile acquisizione di vaccini parallela ai canali ufficiali da parte del Veneto ha sollevato molti punti interrogativi negli ultimi giorni.

A nome della Regione Veneto mi sono mosso pubblicamente, ho sempre inviato richieste scritte e ho ricevuto risposte scritte»

In merito all'indagine dei Nas, Flor ha spiegato di essere stato «torchiato» e ha aggiunto: «Abbiamo fornito tutte le indicazioni e documentazioni che ci hanno chiesto. (VeneziaToday)

Su altre fonti

Numero eventi scolastici con caso secondario: 33% scuole dell’infanzia 26% primaria 18% secondaria primo grado 17% secondaria secondo grado Che la comunità scientifica ci dia una risposta. (Radio Più)

In provincia di Verona sono stati annoverati 115 nuovi casi per un totale di 63107, di cui: 2114 (+67) tuttora affetti dal coronavirus, 58706 (+44) e 2287 deceduti, 4 in più rispetto all'aggiornamento delle ore 17 di martedì. (VeronaSera)

I dati purtroppo non mentono, in Veneto sono 1062 i nuovi positivi, l’incidenza è al 2,81%. 22297 gli attuali positivi, + 49 i ricoverati nelle ultime 24 ore. (RovigoOggi.it)

Il Presidente Luca Zaia alle 12 e 30 ha aggiornato sull’evolversi della pandemia da Coronavirus dalla sede della Protezione Civile di Marghera. Dpcm. Zaia, sempre in previsione del nuovo Dpcm, ha voluto fare una sottolineatura: «Chiediamo che eventuali restrizioni siano convalidate dal comitato tecnico scientifico con intesa firmata dal ministro della salute. (PadovaOggi)

Alla domanda: avete fatto verifiche sulla solidità di chi vi proponeva vaccini?, Flor ha detto che Azienda Zero verifica sempre tutto, a partire dalle visure camerali milioni di vaccino anti Covid offerti al Veneto al momento non ci sono. (Il Gazzettino)

“Queste risposte sono arrivate venerdì scorso”, ha detto Flor. “Per me non aveva il numero di lotto da darci…” ne ha dedotto Flor. (Il Fatto Quotidiano)