Vaccini Covid. Mercato parallelo, Flor (Dg sanità, Veneto): “I Nas mi hanno torchiato, ma non avevo nulla da nascondere”

Quotidiano Sanità INTERNO

“A fronte di numerose situazioni in cui ci è stata segnalata la possibilità di fornici vaccini, abbiamo avviato verifiche.

Ma voglio evidenziare che il numero di lotto lo fornisce il produttore dei vaccini, non l’intermediario

23 FEB - “Sì sono stato torchiato” dai Nas, “ma non avevo niente da nascondere".

“A due, una inglese e una italiana, abbiamo chiesto il numero di lotto per chiedere l’autorizzazione Aifa all’acquisto e all’importazione. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Che la comunità scientifica ci dia una risposta. Chiediamo che le restrizioni siano valutate dalla comunità scientifica nazionale e con intesa del Ministro della Salute. (Radio Più)

Siccome conosciamo la legge, la prima cosa che abbiamo fatto è stato chiedere se potevamo avviare una verifica per negoziare l’acquisto”. Se qualcuno ci invia il numero di lotto rinnovo la richiesta di autorizzazione, questo ho scritto (Il Fatto Quotidiano)

milioni di vaccino anti Covid offerti al Veneto al momento non ci sono. Alla domanda: avete fatto verifiche sulla solidità di chi vi proponeva vaccini?, Flor ha detto che Azienda Zero verifica sempre tutto, a partire dalle visure camerali (Il Gazzettino)

In provincia di Verona sono stati annoverati 115 nuovi casi per un totale di 63107, di cui: 2114 (+67) tuttora affetti dal coronavirus, 58706 (+44) e 2287 deceduti, 4 in più rispetto all'aggiornamento delle ore 17 di martedì. (VeronaSera)

Macchina. Zaia ha ribadito che la “macchina per i vaccini” è pronta: «Noi potenzialmente possiamo fare 50mila vaccini al giorno. Il Presidente Luca Zaia alle 12 e 30 ha aggiornato sull’evolversi della pandemia da Coronavirus dalla sede della Protezione Civile di Marghera. (PadovaOggi)

22297 gli attuali positivi, + 49 i ricoverati nelle ultime 24 ore. C’è una inversione di tendenza da monitorare con attenzione (RovigoOggi.it)