Coronavirus, dopo 53 giorni di calo tornano a salire i ricoveri in Veneto. Flor:''Non ci aspettavamo questo segnale'', Zaia: ''Siamo preoccupati''

il Dolomiti INTERNO

Dagli ospedali negli ultimi giorni ci sentiamo dire che arrivano sempre più pazienti direttamente da casa e abbastanza impegnativi”

Dopo circa 53 giorni di continuo calo nelle ospedalizzazioni il Veneto sta, purtroppo, assistendo ad una inversione di rotta.

Coronavirus, dopo 53 giorni di calo tornano a salire i ricoveri in Veneto.

Flor:''Non ci aspettavamo questo segnale'', Zaia: ''Siamo preoccupati''. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 328973 ora i casi di Covid-19 emersi in Veneto dall'inizio dell'emergenza sanitaria, 22332 (+294) dei quali attualmente positivi e 296878 (+266) negativizzati virologici (o guariti), mentre i deceduti colpiti dal virus, tra strutture ospedaliere e non, sono ora 9763. (VeronaSera)

E’ il primo aumento di ricoveri dal 1 gennaio ad oggi, dopo settimane di crollo verticale “Ci sono studi sulla relazione tra lockdown e numero di morti, che dicono che il ruolo fondamentale per la prevenzione ce l'hanno i cittadini con i dispositivi di protezione”, ha sottolineato Luca Zaia (RovigoOggi.it)

Chiediamo che le restrizioni siano valutate dalla comunità scientifica nazionale e con intesa del Ministro della Salute. Numero eventi scolastici con caso secondario: 33% scuole dell’infanzia 26% primaria 18% secondaria primo grado 17% secondaria secondo grado (Radio Più)

Il Presidente Luca Zaia alle 12 e 30 ha aggiornato sull’evolversi della pandemia da Coronavirus dalla sede della Protezione Civile di Marghera. Dpcm. Zaia, sempre in previsione del nuovo Dpcm, ha voluto fare una sottolineatura: «Chiediamo che eventuali restrizioni siano convalidate dal comitato tecnico scientifico con intesa firmata dal ministro della salute. (PadovaOggi)

Alla domanda: avete fatto verifiche sulla solidità di chi vi proponeva vaccini?, Flor ha detto che Azienda Zero verifica sempre tutto, a partire dalle visure camerali Così Luciano Flor, direttore generale della Sanità della Regione Veneto, ha risposto ai giornalisti ieri durante il punto stampa a Marghera. (Il Gazzettino)

“Alle due società, una inglese e una italiana, abbiamo chiesto il numero di lotto. “Queste risposte sono arrivate venerdì scorso”, ha detto Flor. (Il Fatto Quotidiano)