Bitcoin sotto soglia psicologica 30mila dollari, prima volta da gennaio

QuiFinanza ECONOMIA

Le quotazioni accusano una flessione dell’8,31% a 29.854 dollari dopo essere scese ad un minimo di 29.333 dollari.

La valuta digitale è così in calo del 54% rispetto al massimo storico toccato a metà aprile a 64.870 dollari

editato in: da. (Teleborsa) – Bitcoin ancora sotto pressione scende sotto quota 30.000 dollari, al minimo da cinque mesi, all’indomani di nuove strette della Cina sulle criptovalute. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Questa è esattamente la stessa zona in cui circa 570000 indirizzi hanno acquistato quasi 500000 Bitcoin, rendendolo così un importante livello psicologico per il prezzo di Bitcoin. Il volume sociale e il dominio di Bitcoin sono diminuiti ed è più probabile che si riprenda sopra $ 35000, piuttosto che scenda sotto $ 25000. (Criptovalute24)

Aveva iniziato il 2021 a quota 29mila dollari dopo aver quadruplicato il suo valore nel 2020. Sull'onda della stretta sulle criptovalute decisa dal governo cinese il bitcoin è sprofondato sotto quota 30mila dollari, il minimo da gennaio, annullando quasi per intero il rialzo accumulato nel 2021. (IL GIORNO)

La polizia pensava di trovare un magazzino di coltivazione di marijuana, ma invece ha trovato centinaia di computer che estraevano Bitcoin. La polizia ha chiarito giovedì scorso che il magazzino soddisfava tutte le condizioni per essere una fattoria di cannabis. (GamingPark)

[.], informando il Ganzi Changhe Data Center che la sua alimentazione sarebbe stata interrotta a partire dalle 21:00 dello stesso giorno, ora di Pechino. I data center nel Sichuan, incluso il Ganzi Changhe Data Center, hanno contribuito al 3% dei ricavi complessivi dell'azienda nel mese di maggio 2021. (Cointelegraph Italia)

Quello di Saylor sarebbe un intervento fuori tempo che conferma come la strategia del gruppo "viaggia sul lungo e lunghissimo periodo". E oggi il Bitcoin continua la sua discesa, quotando intorno a 29 mila dollari. (Metro)

Impedendo, quindi, di accettare o utilizzare criptovalute nei pagamenti o nelle transazioni, sviluppare servizi di cambio valuta digitale e offrire tali servizi ai clienti. Nelle ultime ore il valore del bitcoin è crollato del 10% a poco più di 32mila dollari. (Forbes Italia)