Battaglia nella favela di Rio de Janeiro: 25 morti nel blitz antidroga. La polizia nega che sia

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Se per qualche motivo i trafficanti di droga non avessero approvato quella relazione, quella persona potrebbe persino perdere la vita", ha aggiunto.

"La Polizia Civile non agisce per emozione.

"I criminali reclutavano i figli dei lavoratori e proibivano persino a qualcuno il diritto di avere una relazione con la persona che amano.

I dati ufficiali indicano che un agente di polizia ha perso la vita dopo aver ricevuto un colpo alla testa e che 24 sospetti (che i commissari non hanno classificato come semplici sospetti ma come uomini armati provati) sono morti durante l'operazione nella favela di Jacarezinho

a Polizia Civile dello stato di Rio de Janeiro ha respinto le accuse di presunti abusi ed esecuzioni extragiudiziali nell'operazione che si è svolta in una favela di Rio de Janeiro e che, con un bilancio di 25 morti, ha causato la più grande carneficina nella storia di questa città brasiliana. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

In poche ore, Jacarezinho è diventato un campo di battaglia urbano, con scene da "guerra in Iraq", ha detto un testimone. TG di venerdì 07.05.2021. TG di venerdì 07.05.2021 (RSI.ch Informazione)

Ci uniamo a tutta la città per chiedere di trovare vie di pace e comprensione, perché tutto questo è deplorevole. Le polemiche. Sono le sei del mattino quando scatta l'operazione Exceptis nella favela Jacarezinho, zona nord di Rio de Janeiro, contro un gruppo di criminali responsabile di rapimenti, omicidi e traffico di droga. (Vatican News)

«Il più grande massacro a Rio» «È il più grande massacro mai compiuto dagli agenti di polizia nella città di Rio de Janeiro», ha denunciato Amnesty International Nel raid sono rimasti feriti anche due passeggeri della metropolitana che attraversa la favela, colpiti da pallottole vaganti. (Corriere della Sera)

Gli abitanti della favela Jacarezinho, a nord di Rio de Janeiro, hanno vissuto momenti di terrore durante un'intensa sparatoria tra la polizia e i narcotrafficanti. APPROFONDIMENTI . (ilmattino.it)

Una massiccia operazione antidroga della polizia brasiliana ha segnato un bilancio pesantissimo di morti. (Sky Tg24 )

Al punto che la Procura di Rio ha annunciato l'apertura di un'indagine sull'operato della polizia civile della metropoli brasiliana. Un bilancio spropositato anche per la periferia più degradata di Rio de Janeiro, una terra di nessuno che brulica di emarginazione, povertà, malaffare, violenza, pericoli. (ilGiornale.it)