Atletica, Elena Vallortigara: "Ai Mondiali voglio andare in finale e poi giocarmela, ci lavoro da una vita"

OA Sport SPORT

Le sue parole dopo la gara: “Mi sono tolta un gran peso perché continuavo a dirmi di stare bene, sapevo di avere queste misure nelle gambe.

Uno show di Elena Vallortigara nel salto in alto al femminile: l’azzurra torna a volare, supera quota 1.98 metri al terzo tentativo e diventa la seconda al mondo nel 2022.

Parlando dei Mondiali: “Da Eugene mi aspetto di andare in finale finalmente.

Sono davvero molto contenta: 1,98 è una misura che mi dà fiducia per i Mondiali. (OA Sport)

Su altri giornali

E invece accade ciò che tutti temevamo e che il taping abbondante sulle gambe dell’atleta partenopeo poteva lasciar presagire. Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t. (Queen Atletica)

Daisy Osakue si è issata al 14mo posto delle liste mondiali stagionali e all’ottavo di quelle europee, facendo capire che potrebbe togliersi delle soddisfazioni in occasione dei due appuntamenti più importanti di questa intensa stagione (OA Sport)

ma è grande l’intero livello della finale con 55.43 Sartori, 55.69 Marchiando e 55.95 Olivieri. Nei 200 uomini eccellente Diego Pettorossi, sempre più sicurezza della nostra velocità: 22.64 per lui, a soli 3 centesimi dal personale con +0.2. (Queen Atletica)

L’azzurra è infatti volata a 1.98 metri, superando l’asticella al terzo tentativo grazie a una tecnica proverbiale e a una tenacia senza limiti. La 30enne si è inventata una magia allo Stadio Guidobaldi di Rieti, ritoccando di quattro centimetri il proprio precedente primato stagionale e issandosi addirittura al secondo posto delle liste mondiali stagionali, agganciando l’ucraina Iryna Gerashchenko e mettendosi alle spalle esclusivamente della fuoriclasse Yaroslava Mahuchikh (2.03 tre giorni fa a Brno, ancora da ratificare, ma in precedenza anche un 2.01). (OA Sport)

L’emiliana ha trionfato con un perentorio 54.60, ad appena sei centesimi dal record italiano che Yadisleidy Pedroso detiene ormai dal lontano 2013. Prova a tutto gas per la 25enne che ha demolito il proprio personale, ovvero il 54.75 con cui vinse le Universiadi 2019 a Napoli. (OA Sport)

Poi prova a superare la misura senza successo ma la sua prova è comunque indice di un grande stato di forma in vista del Mondiali. La veneta interpreta una gara a parte, con percorso netto a 1,81-1,86 e soprattutto 1,90 e 1,93 (SB). (Queen Atletica)