Atletica, vola Vallortigara: 1.98, seconda misura mondiale stagionale

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Vallortigara ha strappato con i denti al terzo tentativo la misura di 1.98 che vale un ottimo segnale in vista dei Mondiali di Eugene.

Vallortigara dietro solo Mahuchikh. . La 30enne è tornata ad essere magica.

Vallortigara torna dunque vicina ai due metri, quota che superò nel 2018 quando arrivò a 2.02.

A Rieti dietro Vallortigara si sono piazzate Erika Frullani e Marta Morara con 1.84

L'atleta veneta ha vinto i campionati italiani di Rieti con un sontuoso 1.98, ritoccando di 4 centimetri il primato personale e fermandosi alla seconda misura mondiale stagionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

ma è grande l’intero livello della finale con 55.43 Sartori, 55.69 Marchiando e 55.95 Olivieri. In seconda Irene Siragusa parte sparata mentre Vittoria Fontana soffre per una curva davvero “addormentata”, ma recupera a fatica nel finale. (Queen Atletica)

Anche a 1,98 Elena appare solidissima e alla terza prova riesce infatti a valicarla cogliendo la seconda miglior prestazione stagionale dietro al 2,03 di Mahuchikh! Il salto in alto parte dalla gara femminile (più tardi ci sarà anche Tamberi) che vede protagonista Elena Vallortigara. (Queen Atletica)

VIDEO ELENA VALLORTIGARA SALTA 1.98, SECONDA MISURA DELL’ANNO. Foto: Grana/FIDAL L’azzurra è infatti volata a 1.98 metri, superando l’asticella al terzo tentativo grazie a una tecnica proverbiale e a una tenacia senza limiti. (OA Sport)

Daisy Osakue si è issata al 14mo posto delle liste mondiali stagionali e all’ottavo di quelle europee, facendo capire che potrebbe togliersi delle soddisfazioni in occasione dei due appuntamenti più importanti di questa intensa stagione (OA Sport)

Ayomide Folorunso ha firmato il 16mo riscontro stagionale a livello mondiale (stanotte la statunitense Sydney McLaughlin ha siglato il record del mondo con un surreale 51.41), ma si tratta del quinto tempo europeo del 2022 L’emiliana ha trionfato con un perentorio 54.60, ad appena sei centesimi dal record italiano che Yadisleidy Pedroso detiene ormai dal lontano 2013. (OA Sport)

Uno show di Elena Vallortigara nel salto in alto al femminile: l’azzurra torna a volare, supera quota 1.98 metri al terzo tentativo e diventa la seconda al mondo nel 2022. Sono davvero molto contenta: 1,98 è una misura che mi dà fiducia per i Mondiali. (OA Sport)