Atletica, campionati italiani: Elena Vallortigara vola a 1.98 ed è medaglia d’oro e seconda al mondo in stagione

VicenzaToday SPORT

Sotto un ritratto outdoor di Elena Vallortigara (foto: Fidal)

Nella progressione di domenica 26 giugno Vallortigara ha saltato alla prima prova le misure di 1.81, 1.86, 1.90 e 1.93.

Ha migliorato di 4 centimetri la misura raggiunta fino ad ora in questa stagione Outdoor.

Elena Vallortigara è già accreditata ai mondiali di Eugene e farà compagnia alle vicentine Elena Bellò che ha già raggiunto i tempi necessari per accedere agli 800 metri piani e a Federica Del Buono che sarà presente nei 1500. (VicenzaToday)

Ne parlano anche altre testate

Il salto in alto parte dalla gara femminile (più tardi ci sarà anche Tamberi) che vede protagonista Elena Vallortigara. Anche a 1,98 Elena appare solidissima e alla terza prova riesce infatti a valicarla cogliendo la seconda miglior prestazione stagionale dietro al 2,03 di Mahuchikh! (Queen Atletica)

Ayomide Folorunso ha firmato il 16mo riscontro stagionale a livello mondiale (stanotte la statunitense Sydney McLaughlin ha siglato il record del mondo con un surreale 51.41), ma si tratta del quinto tempo europeo del 2022 Prova a tutto gas per la 25enne che ha demolito il proprio personale, ovvero il 54.75 con cui vinse le Universiadi 2019 a Napoli. (OA Sport)

Uno show di Elena Vallortigara nel salto in alto al femminile: l’azzurra torna a volare, supera quota 1.98 metri al terzo tentativo e diventa la seconda al mondo nel 2022. Parlando dei Mondiali: “Da Eugene mi aspetto di andare in finale finalmente. (OA Sport)

Nei 200 uomini eccellente Diego Pettorossi, sempre più sicurezza della nostra velocità: 22.64 per lui, a soli 3 centesimi dal personale con +0.2. In seconda 20.94 di Federici che passa alla finale assieme a Polanco pari tempo, ori e Guglielmi (Queen Atletica)

La piemontese, finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2022, ha infatti spedito il suo attrezzo a 63.24 metri in occasione del secondo tentativo (a cui sono poi seguiti quattro nulli) e ha ribadito la propria caratura internazionale. (OA Sport)

L’azzurra è infatti volata a 1.98 metri, superando l’asticella al terzo tentativo grazie a una tecnica proverbiale e a una tenacia senza limiti. VIDEO ELENA VALLORTIGARA SALTA 1.98, SECONDA MISURA DELL’ANNO. (OA Sport)