Atletica, Campionati Italiani 2022: Vallortigara decolla, Tamberi soffre, Osakue e Folorunso sfiorano record, infortunio Sibilio

OA Sport SPORT

(FEMMINILE) – Alice Mangione conferma il pronostico della vigilia, vincendo agevolmente in 51.65, ma non firma il minimo per i Mondiali

(MASCHILE) – Era una delle gare più attese del pomeriggio, purtroppo passa agli archivi per l’infortunio di Alessandro Sibilio.

800 METRI (FEMMINILE) – Eloisa Coiro sorprende l’attesa Federica Del Buono, conquistando il tricolore in 2:03.23 contro il 2:03.51 della rivale. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azzurra è infatti volata a 1.98 metri, superando l’asticella al terzo tentativo grazie a una tecnica proverbiale e a una tenacia senza limiti. VIDEO ELENA VALLORTIGARA SALTA 1.98, SECONDA MISURA DELL’ANNO. (OA Sport)

Daisy Osakue si è issata al 14mo posto delle liste mondiali stagionali e all’ottavo di quelle europee, facendo capire che potrebbe togliersi delle soddisfazioni in occasione dei due appuntamenti più importanti di questa intensa stagione (OA Sport)

Ayomide Folorunso ha firmato il 16mo riscontro stagionale a livello mondiale (stanotte la statunitense Sydney McLaughlin ha siglato il record del mondo con un surreale 51.41), ma si tratta del quinto tempo europeo del 2022 L’emiliana ha trionfato con un perentorio 54.60, ad appena sei centesimi dal record italiano che Yadisleidy Pedroso detiene ormai dal lontano 2013. (OA Sport)

Nei 200 uomini eccellente Diego Pettorossi, sempre più sicurezza della nostra velocità: 22.64 per lui, a soli 3 centesimi dal personale con +0.2. In seconda 20.94 di Federici che passa alla finale assieme a Polanco pari tempo, ori e Guglielmi (Queen Atletica)

Le sue parole dopo la gara: “Mi sono tolta un gran peso perché continuavo a dirmi di stare bene, sapevo di avere queste misure nelle gambe. Sono davvero molto contenta: 1,98 è una misura che mi dà fiducia per i Mondiali. (OA Sport)

La veneta interpreta una gara a parte, con percorso netto a 1,81-1,86 e soprattutto 1,90 e 1,93 (SB). Il salto in alto parte dalla gara femminile (più tardi ci sarà anche Tamberi) che vede protagonista Elena Vallortigara. (Queen Atletica)