Assemblea LBA: nessuna certezza sul campionato a 16 squadre. Basket Torino prima squadra riserva - Serie A

Basketmarche.it SPORT

Secondo quanto riportato da Mario Canfora della Gazzetta dello Sport attraverso il proprio profilo Twitter, dalla riunione non sarebbero emerse sostanziali novità.

Il Basket Torino nel frattempo è stata indicata come prima squadra riserva qualora qualcuna delle 16 aventi diritto non dovesse confermare la propria iscrizione.

È terminata poco fa l’assemblea di LBA urgente e straordinaria iniziata alle ore 11:00 di quesa mattina. (Basketmarche.it)

Su altri giornali

Gandini: "Torino può ancora sperare". "Noi abbiamo fatto tutto quello che era nell'interesse della Lega Basket - ha dichiarato Gandini - e voglio ringraziare Torino per come ha trattato la situazione, in particolare il presidente Sardara, ma anche la sindaca Appendino. (Tuttosport)

L’auto-retrocessione di Pistoia e la “nuova” Torino fatta accomodare in panchina (perché Sardara non ha ancora trovato un “vero” acquirente) sono le mosse che hanno costretto la Lega di Umberto Gandini a scendere da 18 a 16 squadre. (La Gazzetta dello Sport)

L'assemblea della Lega Basket ha infatti confermato le indiscrezioni di questi giorni, riducendo a 16 il numero delle squadre al via nel prossimo campionato di Serie A. In caso contrario, si prospetta un altro pasticcio per la pallacanestro italiana. (La Repubblica)

Torino, al momento in A2, diventa prima riserva. Gli stati generali della pallacanestro italiana di serie A, riuniti in assemblea straordinaria, hanno deciso: il prossimo campionato si giocherà a 16 squadre. (Sky Sport)

Il 15 giugno 2020 ci siamo trovati con 16 squadre aventi diritto di giocare in Serie A. Pistoia ha ufficializzato la richiesta di riposizionamento in Serie A2, Pesaro invece è riuscita a ‘gettare il cuore oltre l’ostacolo’. (Tuttobolognaweb)

Dopo il forfait di Pistoia, il campionato era rimasto zoppo come quello 2019/20 e quindi per tornare al numero di squadre pari è stata rispedita indietro Torino, ripescata dalla A2. Dopo avere annunciato il 15 maggio il campionato a 18 squadre, stasera dopo l'assemblea delle società, il presidente della Legabasket Umberto Gandini ha detto che le formazioni della massima serie saranno 16. (L'Unione Sarda.it)